Si lavora in silenzio per costruire la nuova Robur Tiboni Urbino che disputerà il prossimo Campionato di Serie A/1 femminile. Diverse valutazioni da parte dei dirigenti che operano sul mercato che stanno valutando alcune soluzioni che potrebbero portare a vestire la maglia bianconera alcune giocatrici di assoluto valore. Il Presidente Sacchi più volte sollecitato sull’argomento ha dichiarato: “Come società abbiamo dato incarico ai nostri dirigenti preposti ad operare sul mercato di sondare le varie possibilità. Entro questa settimana, dopo aver ricevuto risposte da alcuni sponsor, decideremo il tipo di campionato che andremo a svolgere. Abbiamo voluto attendere questa settimana prima di iniziare a parlare con le nostre giocatrici per eventuali riconferme perchè volevamo conoscere i budget effettivi di spesa. La nostra società si è mossa sempre così e continuerà a farlo per non “cadere” in situazioni economiche difficili.”
Da alcuni giorni, diverse giocatrici bianco nere vengono date per partenti verso altri club italiani ed esteri e il Presidente Sacchi tiene a precisare: “Ognuno è libero di parlare e di accordarsi con chi ritiene più opportuno , noi non andremo ad aprire delle aste con altri club. Leggo di atlete che altri club vogliono ma sfiderei chiunque a non guardare con interesse le nostre atlete che hanno vinto una Coppa Europea e si sono ben comportati anche nel nostro campionato. Abbiamo comunicato al suo procuratore che Renata Colombo non rientra nei nostri programmi per la prossima stagione, nei prossimo giorni incontreremo le altre per discutere il futuro. Abbiamo una coppia di centrali che dalle statistiche di Lega risultano essere le migliori, abbiamo un libero “fresco” di convocazione in Nazionale, abbiamo altre due giocatrici, Di Iulio e Petrauskaite che hanno iniziato con noi questo progetto, un’alzatrice tra le mgliori italiane nel suo ruolo. Si tratterà di mettersi al tavolo e di parlare di programmi oltre che dell’aspetto economico”.
Idee chiare che nei prossimi giorni si tramuteranno in fatti . Anche per lo staff tecnico il Presidente conclude: “I prossimi giorni definiremo anche con il tecnico, ho letto che lui è contento di noi e noi lo siamo di lui , per cui credo che non sarà difficile definire, abbiamo una staff di primo livello e lavoreremo per mantenerlo”.