Asystel Novara: un 3-0 che vale i playoff di Indesit European Champions League
Autore: Lega Volley Femminile
4 Febbraio 2004

L’Asystel chiude facilmente la pratica Koniz con un netto 3-0 e si trova, ormai con un piede e mezzo al turno successivo dei play-off di Indesit European Champions League.

La formazione svizzera prova a mettere paura alle novaresi con un inizio di partita brillante dove nel quale l’opposta Vetra risultava quasi infermabile.

Poi, saliva in cattedra Maggi Glinka che, supportata durante l’incontro da una ottima Sun Yue e da una De Carne con un rendimento nell’incontro sempre crescente, metteva fine alle velleità di uno Zeiler Koniz che piano piano si scioglieva davanti alla forza delle novaresi.

Nemmeno i cambi del nervosissimo ed irascibile allenatore Marc Gerson riuscivano a scuotere le proprie atlete che mollavano completamente nella terza frazione lasciando via libera alle ragazze dell’Asystel.

L’appuntamento ora è per domani sera quando al Dal Lago, bello veramente per questa Champions, scenderà in campo la Crvena Zvezda di Belgrado.

Buona la cornice di pubblico (circa 1500 sugli spalti), con la presenza di un pullman giunto dalla Svizzera, e la speranza, domani, è di ripetere quanto meno il buon risultato odierno  nonostante la matematica acquisizione del passaggio del turno.

Visualizza sponsor