Chateau d’Ax Urbino: quanti nomi sul taccuino di Gallucci e Merendoni. Petrauskaite saluta
Autore: Lega Volley Femminile
6 Giugno 2011

Inizia una settimana importante in casa della Robur Tiboni Urbino con i prorpri dirigenti impegnati per costruire la squadra della prossima stagione sportiva ed a perfezionare quei “contatti ” commerciali con alcuni sponsor che permetterebbero alla società del Presidente Sacchi di ambire a traguardi molto ambiziosi. Così, da qualche giorno, i due dirigenti Gallucci e Merendoni cercano di sondare le disponibilità di alcune atlete e dei propri procuratori per chiudere alcune trattative avviate già da qualche settimana, senza dimenticare il rinnovo di alcuni contratti con atlete che già nella passata stagione hanno vestito la maglia bianco nera. Bisognerà trovare il sostituto della Leonardi, il libero cesenate accasatosi a Busto Arsizio, piacciono Sansonna, Siressi e Arcangeli anche se la prima è sotto contratto con Novara e la perugina è nel mirino di altri club di serie A/1.

Per il ruolo delle centrali la società vorrebbe riconfermare le due giocatrici che hanno giocato con la Robur Tiboni Urbino, Ilaria Garzaro e Makare Wilson. C’è da rimpiazzare il ruolo di posto quattro lasciato vacante da Petrauskaite. Diverse le trattative in corso e nelle prossime ore potrebbe giungere l’ufficializzazione di una straniera molto forte.

Ancora incerta la posizione della Di Iulio, il capitano della scorsa stagione ha diverse richieste da alcuni club di A/1, se dovesse partire la società punterà su un atleta italiana di ottimo valore: Bosetti e Quaranta potrebbero essere due alternative valide qualora la bergamasca dovesse decidere di lasciare la Foppapedretti.

Ferma anche la situazione dell’alzatrice con l’incertezza di poter rivedere Dalia al palleggio solo se dovesse giungere qualche possibilità di tesserare un alzatrice che permetterebbe un ulteriore salto di qualità. Nel ruolo di opposto, dopo la partenza di Renata Colombo, potrebbe giungere proprio dal Sud America un eventuale rimpiazzo alla Brasiliana.

Nelle prossime ore verranno definite le situazioni di Jaline Prado e Francesca Bonciani.

Visualizza sponsor