La RAI ha diffuso quest’oggi i dati d’ascolto relativi a Gara 5 della Finale Scudetto di Findomestic Volley Cup A1 – Campionato del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia che ha consacrato la Norda Foppapedretti Bergamo campione d’Italia 2011 grazie alla vittoria contro l’MC-Carnaghi Villa Cortese davanti agli oltre 7600 spettatori del Mediolanum Forum di Assago.
Sono stati ben 338.413 i telespettatori che hanno seguito la palpitante sfida trasmessa in diretta ieri sera da Rai Sport 1, facendo registrare un nuovo record stagionale in termini di audience e di contatti (oltre 1 milione e 100 mila sono state infatti le persone sintonizzate per almeno un minuto sulla gara).
Il Presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile On. Mauro Fabris in merito ha dichiarato: “I dati d’ascolto dei Play Off Scudetto in generale e quelli della fantastica serata di ieri in particolare sono il giusto coronamento di una stagione esaltante e che risulta sicuramente tra le più viste, dentro i palazzetti e in televisione, degli ultimi anni. Grazie a tutte e 12 le società di serie A1 che hanno reso possibile questo indimenticabile campionato. Grazie alla RAI che, nonostante qualche incidente di percorso, tramite il servizio di Rai Sport ha dato modo a tanti sportivi di seguire sulla televisione pubblica le appassionanti gare del nostro campionato. Spero anche che sia riconosciuto alla Lega Pallavolo Serie A Femminile di aver contribuito, con le scelte di intitolare il Campionato ai 150 anni dell’Unità d’Italia, di portare per la prima volta nel grande circuito di internet il volley rosa grazie all’accordo con Sportube.tv che ha trasmesso in diretta sul web le gare del nostro campionato, di rinnovare la partnership con Eurosport che ha trasmesso in diretta su Eurosport 2 le partite della Findomestic Volley Cup A1 in 44 paesi europei, nonchè di proporre l’innovativo Taraflex Rosa Scudetto 2011 che ha riscosso unanimi apprezzamenti, a offrire ulteriori motivi di interesse per il Campionato conclusosi ieri sera nella splendida cornice del Forum di Assago”.