Intervista a Stefano Condina, direttore sportivo di Verona Antares Volley attiva a partire dal 1°luglio grazie alla collaborazione tra Verona Volley Femminile e ASD Pallavolo Antares Verona.
DS, allora: da quale categoria partirà Verona Antares Volley?
“Quasi sicuramente dalla serie A2. Pur avendo avviato vari contatti per l’acquisizione del diritto, stiamo assolvendo a tutti gli obblighi necessari per la concessione del ripescaggio”.
Quali sono le tempistiche?
“Intanto, il 30 giugno termina ufficialmente la stagione 2010-2011. A partire dal giorno successivo, data di inizio della nuova stagione, è possibile iscriversi ai vari campionati. Lunedì prossimo 13 giugno c’è la riunione in Lega, il vero giorno “X” sarà poi però il 15 luglio, quando verranno ufficializzati i nomi delle squadre iscritte ai vari campionati”.
Qual è al momento la situazione di Verona Antares Volley dal punto di vista strettamente tecnico?
“Come per la maggior parte delle altre squadre, a causa di tutte queste incertezze è ancora tutto un po’ fermo. Per quanto ci riguarda, comunque, ci stiamo muovendo su più fronti e stiamo delineando lo staff tecnico della società, dall’allenatore della prima squadra a quello del settore giovanile: entrambi verrano ufficializzati la settimana prossima”.