Biancoforno Santa Croce: la società biancorossa ospiterà la Nazionale Universitaria di Carlo Parisi
Autore: Lega Volley Femminile
8 Giugno 2011

La nazionale allenata da Carlo Parisi sarà ospite alla Tenuta Assia a Fucecchio (FI) e si allenerà’ al Pala Parenti di Santa Croce sull’Arno (PI) distanti pochi chilometri l’una dall’altra.

“Si tratta del primo collegiale di allenamento e selezione delle azzurre in vista delle universiadi che si svolgeranno in Cina, esattamente a Shenzen nel prossimo mese di agosto – dice il manager della spedizione tricolore Marco Miotti – abbiamo accettano con entusiasmo l’invito della Biancoforno che ha messo in moto la massima organizzazione e collaborazione per la perfetta riuscita dell’evento. Le ragazze che saranno convocate saranno circa 17 e durante i vari collegiali, il primo proprio a Santa croce e gli altri da ufficializzare e comunque in programma a luglio, porteranno ad una scrematura di 12 atlete finali che voleranno poi in Cina per partecipare alla manifestazione dove saranno presenti altri 15 rappresentative internazionali”.

Grande ovviamente la soddisfazione della società’ biancorossa che ha ottenuto di poter ospitare la Nazionale Universitaria detta anche Nazionale B per distinguerla dalla squadra maggiore di Barbolini (dove milita la santacrocese Federica Stufi) composta da atlete di indubbio valore, nate tra il 1989 e il 1992 e al contempo studentesse universitarie, che hanno la possibilità’ di essere testate a livello internazionale con prospettive di passare in futuro nel team superiore.
Dunque la Biancoforno Volley Santa Croce sta lavorando a tutto tondo. Non solo prosegue il volley mercato – la società inizierà a breve ad ufficializzare atleta dopo atleta la nuova rosa per la prossima stagione – ma si sta muovendo anche sul piano istituzionale e rappresentativo a dimostrazione di come la società, unica realtà in A2 della Toscana, si stia facendo conoscere sempre più nel panorama italiano.

Visualizza sponsor