Venerdì alle 20.00 la Norda Foppapedretti Campione d’Italia aprirà le porte del PalaCreberg di Bergamo a tutti i suoi tifosi. I Corsari del Volley Bergamo si uniranno a tutto il popolo rossoblù per l’ennesima celebrazione dello Scudetto appena conquistato. Una grande festa dedicata a tutti gli amici che hanno sostenuto la Norda Foppapedretti nel mare in tempesta e per un intera stagione. Un tributo a chi ha urlato al cielo la sua gioia dopo la vittoria su Villa Cortese.
Un grande ed irrefrenabile entusiasmo sta infatti circondando la Norda Foppapedretti dopo la vittoria del suo ottavo Scudetto. E l’assalto alle rossoblù per i festeggiamenti non si placa.
Mercoledì sera il tecnico Davide Mazzanti, Serena Ortolani e Francesca Piccinini saranno ospiti, in diretta dalle 19.00, del TG di Sportitalia: racconteranno i brividi della vittoria e le emozioni che si stanno susseguendo in questi giorni. Alle 19.30, i quattro rossoblù si uniranno a Enrica Merlo, ospiti del temporary store di Kia, aperto di recente in Corso Garibaldi, 59/A a Milano, per celebrare l’inebriante vittoria. Kia Motors Company Italy, partner ufficiale della Norda Foppapedretti Bergamo, aprirà le porte a tutti gli appassionati per incontrare le giocatrici e il tecnico e rivivere con loro l’emozione della loro ultima avventura.
Giovedì alle 11.00, Francesca Piccinini sarà ospite della Gazzetta dello Sport per “Donna è sport”, un incontro dedicato a tutte le più grandi stelle azzurre al femminile. Al l stessa ora, Iuliana Nucu e Lucia Bosetti presenzieranno, insieme al Presidente Bonetti, nella Sala Conferenze del Comune di Bergamo, a “Identità e Incontro”, iniziativa promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali: un progetto di comunicazione e sensibilizzazione sul tema dell’integrazione sociale degli immigrati.
Sempre giovedì, ma alle 20.45, puntata speciale di “Sottorete con la Foppapedretti”, in onda su Bergamo TV: ospiti d’eccezione il Presidente Bonetti, il Direttore Generale Panzetti, il tecnico Mazzanti, Valentina Arrighetti e Noemi Signorile.
Venerdì alle 11.30 il Centro Commerciale Antegnate Shopping Center ospiter&a grave; Davide Mazzanti, Eleonora Lo Bianco e Valentina Arrighetti per un incontro con i tifosi rossoblù e gli appassionati di volley: saranno a disposizione di tutti i visitatori del centro commerciale per rispondere a tutte a domande e curiosità e firmare autografi.
Sabato alle 12.00, il Sindaco di Bergamo e l’intero consiglio Comunale riceverà atlete, tecnici e dirigenti per l’ennesimo riconoscimento al trionfo del Volley Bergamo.