E’ terminata la stagione agonistica del settore giovanile della società sportiva dalla Sirio Pallavolo Perugia che ha voluto come da tradizione invitare tutte le atlete alla cena che si terrà venerdì 10 giugno.
Saranno circa 150 le persone che interverranno in un agriturismo situato a pochi passi dagli impianti sportivi di Pian di Massiano per festeggiare la fine degli allenamenti e salutarsi dandosi appuntamento alla ripresa dei lavori prevista per il mese di settembre.
Per la dirigenza del club sarà anche l’occasione per presentare la nuova associazione sportiva dilettantistica targata Sirio Perugia Volley, un soggetto creato per poter gestire con sempre maggior autonomia il vivaio e per evitare le problematiche di ordine burocratico nel caso in cui il titolo sportivo della squadra di serie A1 femminile dovesse partire da Perugia.
A questo proposito è proprio il presidente Alfonso Orabona a parlare: “Abbiamo letto in questi giorni molte notizie contrastanti nella stampa specializzata ma la verità è una soltanto. Al momento attuale poco è cambiato rispetto all’ultima riunione che abbiamo fatto con i tifosi nello scorso 18 maggio. A distanza di un mese non si sono mosse le acque e dunque chi ha interpretato positivamente questa mancanza di comunicazione è stato tradito da un eccesso di ottimismo. In realtà io e i miei più stretti collaboratori ci stiamo prodigando affinché si possa scongiurare l’eventualità di una cessione del titolo sportivo ma le trattative più serie ed avanzate sono esclusivamente sul fronte vendita. Stiamo ancora aspettando qualche risposta da imprenditori locali che abbiamo contattato ma il tempo passa inesorabile e le speranze si riducono di pari passo. Comunque non è ancora detta l’ultima parola e come nostro costume proveremo a fare i dovuti passi sino a che riterremo opportuno provarci”.
La tifoseria attende dunque con crescente curiosità e preoccupazione gli eventi dei prossimi giorni che saranno decisivi per sapere se nel capoluogo regionale l’attività avrà un prosieguo nella massima categoria.