La LIU•JO Volley Modena ha messo a segno un altro colpo da maestro riuscendo ad accaparrarsi il talento di una pallavolista del calibro di Chiara Arcangeli.
Umbra di Perugia, nata sotto il segno di Cupido il 14 febbraio 1983, alta 167 centimetri, Chiara Arcangeli, ha sempre giocato nella squadra della sua città, fin dalle giovanili, quando il papà Patrizio le faceva da allenatore. Infatti si può proprio dire che il PalaEvangelisti sia la sua seconda casa, essendosi allenata con profitto dal ’98 al 2001 nelle giovanili, seguito dal periodo durato fino ad oggi in cui ha giocato in prima squadra.
Con la Sirio Despar Perugia ha ottenuto moltissime vittorie:
nel 2005 la Coppa Cev, la Coppa Italia A1 e lo scudetto,
nel 2006 la European Champions League e la Coppa di Lega,
nel 2007 la Coppa Italia di A1, lo scudetto, la Coppa Cev e la Supercoppa Italiana,
nel 2008 la European Champions League.
Chiara Arcangeli: “E’ un grande stimolo personale per me aver scelto Modena: una società giovane con un progetto molto interessante. Sono onorata di poter vestire la maglia della LIU•JO e aspetto trepidante l’inizio della nuova stagione. Mi auguro che sia un anno pieno di traguardi importanti. Saluto e ringrazio Perugia per i tanti anni trascorsi insieme”.
Il D.S. Davide Astarita: “Chiara era la nostra prima scelta come libero. Affidabile con un curriculum di tutto rispetto. E’ stata scelta per il suo mix di qualità e di esperienza. Abbiamo firmato con lei un contratto biennale oltre ad un’opzione per il terzo anno. Per noi che abbiamo un progetto basato sul lungo termine è una giocatrice importante che sono certo potrà dare un grosso contributo per il raggiungimento degli obiettivi. Sono molto rilevanti le sue doti in ricezione per come abbiamo impostato la squadra del prossimo anno. Ho conosciuto personalmente Chiara che è una ragazza solare e semplice con una grande voglia di fare. E’ una giocatrice abituata a vincere e sono convinto che abbia scelto il nostro progetto in forza dei nostri obiettivi sportivi. Sono certo che con il suo carattere e con le sue difese conquisterà facilmente il pubblico del PalaCasaModena. Tutta la società saluta con tanto affetto Sara Paris dopo 2 anni trascorsi insieme. Giocatrice e ragazza straordinaria insieme alla quale abbiamo conquistato la promozione in A1 lo scorso anno e l’accesso ai play off quest’anno”.