Robur Tiboni Urbino: il primo acquisto per la prossima stagione è l’alzatrice polacca Skorupa
Autore: Lega Volley Femminile
15 Giugno 2011

Primo acquisto in casa della Robur Tiboni Urbino Volley che mette a segno il primo colpo di mercato per la prossima stagione sportiva 2011/2012 che vedrà impegnata la compagine bianco nera nella massima serie di pallavolo femminile e dovrà difendere in Europa la CEV Cup della quale è detentrice dopo la vittoria della scorsa competizione. E’ una straniera, di nazionalità polacca, il primo tassello della squadra, alzatrice della Nazionale Polacca Katarzyna Skorupa, classe 1984 alta 183 cm, da giocatrice, entrata in Nazionale in pianta stabile dal 1995, arriva in Italia alla Robur Tiboni dopo aver giocato nelle ultime stagioni nella squadra polacca del BKS Bielsko-Biala con la quale ha vinto un Campionato polacco, tre Coppe di Polonia e una Supercoppa.
“Un acquisto importante per la nostra squadra – afferma il Presidente Giancarlo Sacchi- credo che ci siamo assicurati una delle alzatrici più forti del panorama internazionale. Nonostante delle offerte importanti di altri club stranieri la giocatrice ha voluto accettare la nostra offerta, ritenendo il nostro progetto valido ed ambizioso. Nei prossimi giorni ufficializzeremo altre operazioni di mercato che i nostri dirigenti stanno portando a termine”.
Un pensiero anche per l’alzatrice della passata stagione, Ludovica Dalia:
“Ringrazio Ludovica per tutto quello che ha dato e che ha contribuito a realizzare nella passata stagione per la nostra società. Un’ottima atleta e persona eccezionale alla quale auguriamo i migliori successi professionali”.
Nelle prossime ore sono previsti anche importanti sviluppi circa l’accordo di sponsorizzazione per la prossima stagione.

Visualizza sponsor