Sarà Lucia Crisanti la nuova centrale della Robur Tiboni Urbino Volley per la prossima stagione. Umbra di nascita, nata a Foligno nel 1986, nell’ultima stagione alla Yamamay Busto Arsizio, nonostante la sua giovane età può vantare un ricco palmares grazie alle vittorie conseguite con la Despar Sirio Perugia nelle cinque stagioni in cui ha vestito la maglia del club del Presidente Orabona, con il quale ha vinto tutte le competizioni per club a livello nazionale ed internazionale.
Tra i suoi successi vanta anche una Coppa CEV con Busto Arsizio nella stagione 2009/2010. Giocatrice della Nazionale Italiana con la quale ha vinto un Campionato Europeo in Polonia e un Bronzo al Grand Prix 2010.
“Siamo riusciti ad assicurarci una della più forti centrali italiane – afferma Rocco Gallucci – credo che con la riconferma di Garzaro riusciremo a comporre ancora una volta una delle coppie di centrali piu’ forti del campionato. Abbiamo dovuto fare una scelta su una giocatrice italiana, sacrificando Desy Wilson, perchè la regola della FIPAV ci impone un numero di italiane da schierare in campo. Adesso continuiamo la nostra campagna di rafforzamento e nelle prossime ore cercheremo di definire altre trattative in corso”.
Intanto anche la squadra di SAND VOLLEY che disputerà il campionato italiano organizzato dalla Lega Pallavolo Femminile è ormai definita ed entro la giornata di domani verranno ufficializzati tutti i nomi della rosa.