Biancoforno Santa Croce: Puerari saluta e firma per Villa Cortese
Autore: Lega Volley Femminile
20 Giugno 2011

Ramona Puerari lascia la Biancoforno Volley Santa Croce dopo 2 stagioni in casacca biancorossa. La forte atleta, nata a Lecco nel 1983 e per 2 anni unico libero del club santacrocese, ha scelto Villa Cortese per la prossima stagione agonistica.

La società santacrocese guidata dal presidente Giancarlo Campinoti ringrazia ufficialmente la giocatrice per il contributo dato in queste 2 stagioni che hanno portato la Biancoforno a centrare la promozione in A2, a giungere alla Final Four di Coppa Italia e a ottenere la salvezza con ampio margine.

“Ci dispiace che Ramona non abbia accettato la nostra offerta per la prossima stagione – dichiara il direttore generale Pino Calò – lei era una delle atlete che volevano riconfermare per il prossimo campionato di A2, per il quale abbiamo grandi ambizioni”. Progetti che il direttore svela senza troppi giri di parole. “Vogliano entrare nei play-off, zona alta della classifica ed essere dunque tra i protagonisti del prossimo anno. Puerari a fine stagione – prosegue Calò – aveva richiesto un ritocco al suo ingaggio che le avevamo accordato, ma sotto forma di premio al raggiungimento dei play-off”.

Nel frattempo il procuratore della giocatrice aveva informato la Biancoforno dell’offerta di Villa Cortese e Puerari, dopo qualche giorno di riflessione, ha deciso di accettare la proposta del club lombardo.

Visualizza sponsor