Pallavolo Chieri: sul campo di Jesi arriva la terza sconfitta stagionale
Autore: Lega Volley Femminile
8 Febbraio 2004

La terza sconfitta in campionato per la Pallavolo Chieri si materializza al Pala Triccoli di Jesi: Perona e compagne riescono a stare in gara solamente per un set, prima di cadere nettamente per 3-0 sotto i colpi di una Monte Schiavo pressochè perfetta.
Nella prima frazione l'equilibrio permane fino al 12-12, dove Danielle Scott firma 4 dei suoi 7 punti totali; la flessione netta del capitano degli Usa si fa sentire nel sestetto biancoblu, che spreca la grande occasione del pareggio quando Cristina Vincenzi scaglia sulla rete una “veloce” servitale dalla Marinova sul 21-22. La tedesca Roll poi non perdona, chiudendo 25-23 a favore delle marchigiane. Il calo da questo istante in poi è netto: ci si mette anche la sfortuna, con Antonina Zetova (6 punti totali per lei) che è costretta ad uscire dal campo per una forma fisica non perfetta. Al suo posto entra Carmen Turlea, che mette subito a segno il 16-20 ma non serve a nulla, perchè il divario in prossimità del finale della frazione è troppo grande. Ci pensa la Ritschelova a fissare il 2-0 per le sue compagne, piazzando una diagonale che trova immobile la retroguardia di Carlo Parisi (25-18). Il terzo set è il peggiore disputato in tutta la stagione: Chieri esce piegata a 11, trovandosi anche in svantaggio per 20-6.
Con questo ko la classifica delle piemontesi rimane inalterata, sempre bloccate al terzo posto a quota 32 punti, a -4 dall'Asystel Novara ed a -6dalla 105 Foppapedretti Bergamo.
Il riscatto della Pallavolo Chieri può essere però imminente, visto che mercoledì 11 febbraio è di nuovo campionato: nel turno infrasettimanale arriverà al pala Taroni la Pallavolo Reggio Emilia, già sconfitta all'andata 3-1.
 

Visualizza sponsor