Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiNel giorno del proprio 12esimo compleanno inizia ufficialmente il volley mercato della formazione dell’Acqua Paradiso Busnago, che oggi presenta la prima pedina che nella prossima stagione difenderà i colori nero arancio.
Il Volley Club Busnago annuncia la propria prima giocatrice per il 20102 e altre non poteva essere la riconferma di una delle giocatrici più rappresentative della scorsa stagione, quel numero 13 che è stato sinonimo di passione e grinta, quella Alessandra Labate che per Busnago è stata più che un capitano.
Il campionato appena concluso ha consacrato la brindisina non solo per la forza che ha mostrato in campo, ma ha evidenziato anche quanto questa giocatrice fosse una delle più amate dal pubblico busnaghese, che ha espresso il proprio calore incitando sempre la capitana nero arancio. In 26 partite giocate con la maglia del Volley Club, Alessandra ha collezionato ben 245 punti stagionali, ma il dato più impressionante riguarda la ricezione, dopo che coach Delmati ne ha esaltato le attitudini anche in seconda linea.
“Poter continuare a vestire la maglia di Busnago è sicuramente una grande gioia per me – esordisce il capitano busnaghese – e sono davvero contenta di poter vivere un’altra stagione in Brianza. Nonostante i 1000 chilometri di distanza da casa mia, appena mi hanno chiesto di restare, non ho esitato un secondo e ho accettato di continuare questa avventura. Lo scorso anno abbiamo faticato molto, mostrando alti e bassi; per questa stagione l’imperativo è quello di fare certamente meglio”.
A difendere la corte di coach Davide Delmati, dunque ci sarà una di quelle giocatrici che nelle ultime gare ha mostrato di credere fino in fondo alla permanenza di Busnago in serie A. “Sentirsi parte di un progetto fa sempre piacere e sapere che un tecnico come Davide abbia stima di me è sicuramente motivante. A fine stagione le voci che circolavano attorno a Busnago sono state molte (e quasi tutte negative), ma la società ha dimostrato di avere un’ossatura forte e non deve stupire nessuno se anche la prossima stagione il nome di Busnago sarà accostato ancora alla grande pallavolo. Il Volley Club è una grande società, e per me è un onore continuare a difendere questi colori”.
Le ultime parole del capitano sono per la collaborazione nata fra Busnago e Monza: “Ora per la nostra squadra aumenterà la visibilità, quindi da un parte aumenterà il seguito che avremo, ma dall’altra ci sarà la pressione per mantenere alto il nome delle due squadre, sarà un bello stimolo. Ad oggi non conosco ancora i nomi delle mie compagne che comporranno la squadra, ma di una cosa sono sicura: io ce la metterò davvero tutta!”.
Anche Davide Delmati, contattato telefonicamente, ha voluto ribadire l’importanza che un giocatore come Alessandra ricopra in un progetto ambizioso come quello busnaghese: “Alessandra è arrivata a Busnago la scorsa stagione e da subito ha ricoperto il delicato ruolo di capitano della squadra. Il suo apporto è stato fondamentale non solo a livello tecnico-tattico, ma ha avuto un grande impatto anche sotto il profilo motivazionale, grazie al suo grande temperamento. Partire da una base solida come questa, non può altro che farmi felice, ora dovremo continuare a comporre una squadra di alto livello”.