È una sconfitta che fa malissimo quella che la
Caoduro incassa dal Figurella Firenze davanti ad un pubblico delle grandi occasioni (900 persone), venuta dopo che Merlotti e compagne hanno dilapidato un vantaggio nel 5° set di 8 lunghezze (11-3), con in più 3 match balls a disposizione.
Le contemporanee vittorie di Castelfidardo poi e di Roma rendono ancora più amaro e doloroso il ko con Firenze, così solo 1 punto, per quanto arrivato contro una formazione sulla carta nettamente più forte, arriva alla fine nelle casse del club di Cavazzale.
Rossetto ha avuto ancora in Chiara Negrini ( 24 punti per lei) e Tania Poli (21) le migliori della sua squadra ma autrice di una buona prova è stata pure la regista
Sabina Pegorarotto mentre Greta Cicolari si è esibita nell’insolito ruolo di libero data l’assenza di Reniero.
Ora il calendario del club di Olieri prevede 2 trasferte, Aragona per il turno infrasettimanale e poi Rivergaro; 2 trasferte dove la Caoduro potrà andare a punti se ripeterà la prestazione sfortunata con le toscane.
Solo l’inizio infatti, ha visto dominare Croatto e compagne(12-2) perché già nel 2°set, le beriche lasciavano a 16 le fiorentine che vinto il 3° di poco, cedevano ancora(25-17) la quarta frazione.
Nel tie break, sfortuna, errori arbitrali (fischiata una dubbia accompagnata di Poli) ed anche grande grinta, decretavano il successo ospite.