Siciliani Santeramo: sconfitta da Tortolì e dall'influenza
Autore: Lega Volley Femminile
9 Febbraio 2004

Siciliani Santeramo sconfitta in Sardegna per 3-2 contro un combattivo Terra Sarda Tortolì. Le Leonesse Alfieri, però, hanno dovuto fare i conti con un'autentica epidemia, che, malgrado il vaccino fatto a tempo debito, ha mietuto i sette decimi della squadra murgiana: a Simona Catalano e Maria Taranto, recuperate in extremis nella gara con il Busto Arsizio, si sono aggiunte le assenze forzate di Jettie Fokkens, Daniela Biamonte, Samantha Grando, Barbara Beconi e Barbara Azzolina, costrette a disertare gli allenamenti, da mercoledì a venerdì, per curarsi da uno stato influenzale che le ha tenute bloccate a letto, con febbre alta e vomito; mentre, Monica Marulli, venerdì scorso ha dovuto interrompere l'allenamento per un leggero infortunio. Addirittura Barbara Beconi, Barbara Azzolina, Samantha Grando e Jettie Fokkens, hanno dovuto seguire la squadra, nel lungo viaggio che le ha condotte a Tortolì, malgrado fossero ancora febbricitanti. Francesco Montemurro, in tal modo, non ha potuto preparare al meglio le contromisure per frenare la forza della sorprendente squadra ogliastra.
Il campo, poi, ha mostrato una Siciliani Santeramo convalescente, che ha lottato con il cuore, malgrado non potesse farlo fisicamente.
Peccato davvero, visto che, negli ultimi tempi, le Leonesse Alfieri erano tornate ad esprimersi ai loro livelli.
L'auspicio è quello che, nella gara di mercoledì, che la Siciliani dovrà giocare, tra le mura amiche, con il Corridonia, possa rivedersi una squadra tonica e recuperata da questa improvvisa epidemia.
Va dato atto che, il Terra Sarda, è una signora squadra che, davanti al caloroso pubblico di casa, ha saputo, ancora una volta, esprimere le sue capacità di team rivelazione di questa stagione agonistica.

 

Visualizza sponsor