La Lega Pallavolo Serie A Femminile mette a disposizione la visibilità del proprio movimento e delle associate per sostenere l’Associazione Toscana Paraplegici – Sezione Val di Cornia.
L’obiettivo è l’acquisto di un pulmino adibito al trasporto di persone con disabilità che consentirà, secondo il presidente dell’Associazione Enrico Fedi, “di superare i confini degli arresti domiciliari a cui spesso il disabile è costretto”.
L’iniziativa, nata dalle sinergie di Lega Pallavolo Serie A Femminile, Associazione Toscana Paraplegici – Sezione Val Cornia, Figurella Firenze e Urbino per La Pace, si svilupperà in più momenti.
Domani, martedì 10 febbraio alle ore 11.10, le atlete della Figurella Firenze,Valentina Arrighetti, Barbara Campanari e Chiara Navarrini,faranno visita alla scuola media inferiore “Beato Angelico” di Firenze per promovuore “Lo Sport come risorsa, una dimensione che migliora la vita” (questo il nome del’iniziativa).
Il sostegno proseguirà, poi, durante la partita della Findomestic Volley Cup, di mercoledì 11 febbraio quando al Pala Valenti, alle ore 20.30, si affronteranno Figurella Firenze e Urbino Per La Pace.
Le giocatrici delle due squadre scenderanno in campo indossando, durante il riscaldamento, le magliette dell’Associazione che verranno poi donate agli studenti intervenuti.
All’interno del Palazzetto verrà organizzata una raccolta di fondi, ad offerta libera, presso lo stand dell’Associazione.
Una raccolta che continuerà anche a Volley Land, in programma il 14 e 15 febbraio a Firenze, nello stand della Lega Pallavolo Serie A Femminile.