Robur Tiboni Urbino: le prime parole da bianconera di Valentina Tirozzi
Autore: Lega Volley Femminile
13 Luglio 2011

Manca davvero poco per ritenere definitivamente terminata la campagna acquisti. In queste ore i dirigenti della Robur Tiboni Urbino stanno facendo le loro valutazioni per quelle che saranno le scelte future. Il mercato della squadra del Presidente Sacchi non può ritenersi chiuso ma è anche vero che alcune riflessioni da parte della società in questo momento fanno anche intendere che il gruppo squadra fino ad oggi allestito è già di ottimo livello.
“Credo che la campagna acquisti fino ad oggi svolta sia di assoluto livello – afferma il Presidente Sacchi – avevamo promesso una squadra competitiva e credo che il roster sia di primo livello”.
Sei italiane e sei straniere con molte giovani ed una media età molto bassa e con tante novità rispetto alla passata stagione, questo il bigliettino da visita della nuova Robur Tiboni Urbino Volley che ieri ha ufficializzato l’ultimo acquisto di mercato con l’arrivo di Valentina Tirozzi. L’atleta campana ha commentato così “Beh, che dire….La chiamata della Robur Tiboni mi ha fatto un enorme piacere. Ho sempre apprezzato la società, in termini di ambiente “di lavoro”, di tifoseria e soprattutto di voglia di crescere che negli ultimi anni ha caratterizzato la squadra! Questi sono a mio avviso aspetti fondamentali per un’atleta che intende lavorare sodo ma serenamente e quindi…eccomi qua!”.
Tanto entusiasmo e Valentina guarda già alla prossima stagione: “Il campionato prossimo credo sarà di quelli in cui “tutto può succedere” in ogni giornata e, di conseguenza, dovremo essere in grado di non abbassare mai la guardia se vogliamo arrivare in alto! Nonostante l’organico sia stato quasi completamente rinnovato credo che i nuovi arrivi siano davvero di ottimo livello e sono certa riusciremo a creare un ottimo gruppo in breve tempo! Ho molta fiducia nella squadra che è stata allestita dalla società e nel suo staff e credo sussistano tutti i presupposti per poter raggiungere davvero gli obiettivi societari e di noi ragazze! Non aggiungo altro!”.
Nei prossimi giorni si recherà ad Urbino per conoscere la città: “Dal punto di vista pallavolistico conosco la città di Urbino e il suo bel Palazzetto fin dal 2001, quando vi ho disputato (e vinto!!!) con la Campania il “Trofeo delle Regioni” e ne conservo bellissimi ricordi! Per quanto riguarda la società, in un certo senso si può dire che siamo cresciuti insieme, dato che la incontro da avversaria fin da quando entrambi “militavamo” in A2!”.
Infine, non manca il saluto ai suoi nuovi tifosi di Urbino: “La tifoseria di Urbino è davvero tra le più belle del campionato italiano e sono fiera di poterne godere quest’anno! Saluto affettuosamente tutti i tifosi della Robur, sperando di vederli tutti al palazzetto al più presto!!!!”.

Visualizza sponsor