Monte Schiavo Banca Marche Jesi: Logan Tom commenta la vittoria su Chieri e presente la partita contro Novara
Autore: Lega Volley Femminile
10 Febbraio 2004

Quinto successo consecutivo della Monte Schiavo che dopo la sconfitta con Bergamo non si è più fermata ed agli avversari incontrati ha lasciato appena un set (domenica scorsa contro Ravenna).
L’avversario di sabato sera però, era di quelli tosti, di quelli da far tremare le gambe a chiunque: il Chieri terzo in classifica e dal potenziale offensivo spaventoso. Alla fine, sembravano proprio le prilline quelle più forti, merito della grande prova di tutta la squadra, come conferma Logan Tom.
“Tutta la squadra ha giocato bene, cosa che non ha fatto Chieri – dice la giocatrice, autrice di 15 punti, 3 ace e 2 muri – Io conosco le loro giocatrici e so che sono forti ma noi stasera abbiamo giocato troppo bene e questo mi rende particolarmente felice perché avevano bisogno di questi punti per la classifica”.
La settimana trascorsa senza impegni ha permesso alle prilline di concentrarsi esclusivamente sull’impegno di campionato. Cuccarini ha potuto lavorare sull’aspetto tecnico ma anche su quello mentale, altrettanto importante.
“Lui ci ha detto di giocare con coraggio, di restare calme e serene – spiega la schiacciatrice di Salt Lake City – Non ci ha fatto sentire la pressione dell’incontro, dicendoci che noi eravamo forti e che potevamo vincere la partita”.

Una piemontese dopo l’altra per la Monte Schiavo Banca Marche, arrivata a cinque successi consecutivi che hanno dato a tutto l’ambiente grande fiducia, in vista della trasferta infrasettimanale a Novara.
Un campo caldissimo, il PaladalLago, dove la formazione jesina ha vinto una sola volta nella sua storia, lo scorso anno in Coppa Italia.
Reduce dal passo falso in casa del Vicenza, la squadra allenata da Jenny Lang Ping ha perduto la testa della classifica e certamente vorrà subito riconquistarla.
Forte di una rosa da scudetto, l’Asystel ha nei due martelli De Carne e Glika i suoi punti di forza, vista la squalifica della centrale Mello per la vicenda nazionale (out due mesi). Il libero Cardullo, cresciuta nel vivaio piemontese e protagonista della promozione di tre anni fa, garantisce qualità in ricezione.
Diverso l’obiettivo di Leggeri e compagne, che puntano al quarto posto, traguardo che sembrava irraggiungibile qualche settimana fa ed invece, ora è a quattro punti.
“Io spero che anche a Novara giocheremo come fatto contro Chieri – afferma Logan – ma sappiamo anche che sia Novara sia Vicenza (il prossimo avversario delle prilline, ndr) sono delle buone squadre”.
A TREVIGLIO LA FINAL FOUR DI COPPA CEV

Sarà Treviglio, città in provincia di Bergamo, ad organizzare la final four di Coppa Cev femminile, in programma il 6 e 7 marzo. Lo ha stabilito il consiglio della Cev riunitosi domenica in Lussemburgo.
Questi gli accoppiamenti delle semifinali di sabato 6: Monte Schiavo Banca Marche – Balakovo, Bergamo – Avila. Domenica 7 le finali per il primo ed il terzo posto.

Visualizza sponsor