Icos Crema: nuovo colpo di mercato, ingaggiata la schiacciatrice Manuela Secolo
Autore: Lega Volley Femminile
14 Luglio 2011

La Icos Crema mette a segno un nuovo colpo di mercato, ed è un colpo con la C maiuscola. La società del presidente Claudio Cogorno si è infatti assicurata le prestazioni di quella che, senza dubbio, è una delle giocatrici più titolate ed esperte nel panorama pallavolistico italiano: la schiacciatrice Manuela Secolo.

La 34enne trevigiana vanta un palmares invidiabile, sia in campo internazionale che nell’attività di club. Con la maglia azzurra ha totalizzato 76 presenze e ha messo in bacheca soprattutto due ori ai Campionati Europei (2007 e 2009) e un oro nella Coppa del Mondo (2007). Nelle 9 stagioni in cui ha giocato in A1 (una delle quali in Grecia) ha invece collezionato due scudetti, due Coppe Italia, una Supercoppa Italiana, una Coppa Cev e due Champions League.

“Ho abbracciato il progetto della società perché è ambizioso e stimolante” è il primo commento da ‘cremasca’ di Manuela, “e le mosse di mercato che finora sono state messe a segno credo siano una dimostrazione della solidità e della serietà della Crema Volley. Inoltre mi piace l’idea di affrontare ancora la A2: per me è un’avventura nuova, dato che negli ultimi 8 anni ho sempre giocato nella massima serie, e sono convinta che il livello si sia notevolmente alzato. Sarà senza dubbio difficile, ma sono pronta a dare il 100%”.

Ovviamente soddisfatto il presidente Cogorno: “Sono molto contento dell’arrivo della Secolo, a cui darò personalmente il benvenuto alla prima occasione. Tessera dopo tessera, anche sulla scorta dell’esperienza maturata l’anno scorso, stiamo allestendo un organico finalizzato al raggiungimento degli obiettivi stagionali, ma comunque improntato al massimo equilibrio”.

Visualizza sponsor