Robur Tiboni Urbino: il Presidente Sacchi analizza una stagione ricca di successi e soddisfazioni,
Autore: Lega Volley Femminile
29 Luglio 2011

Terminati gli ultimi impegni con il Sand Volley 4 x 4, organizzato dalla Lega Pallavolo Femminile di Serie A, può ritenersi definitivamente archiviata la stagione sportiva 2010/2011 della Robur Tiboni Urbino Volley. Un anno sportivo pieno di soddisfazioni e di successi che hanno permesso al club del Presidente Sacchi la conquista di un quarto posto nella stagione regolare, una vittoria della CEV Cup in campo internazionale e lo Scudetto e la Coppa Italia nel Sand Volley, durante la fase estiva. Risultati importanti che il club ducale punta a migliorare nella prossima stagione.
Il Presidente Sacchi analizza il percorso del club: “Abbiamo iniziato un cammino nella massima serie due stagioni fa – inizia il massimo dirigente – e credo che di strada ne abbiamo percorsa parecchio. Le vittorie della scorsa stagione sono il risultato dell’ottimo lavoro svolto in palestra dai tecnici e le giocatrici ma anche da una programmazione e dalle capacità dei nostri dirigenti di saper costruire e programmare le stagioni sportive”.
Non solo passato, ma anche futuro: “Il nostro obiettivo è quello di dare continuità al nostro progetto e per questo abbiamo voluto tenere con noi il tecnico Francois Salvagni e tutto lo staff che ha lavorato con lui, dal vice allenatore Tommaso Barbato al Preparatore atletico, Simone Mencaccini, al responsabile delle statistiche, Paolo Giardinieri. Ci sarà una nuova figura che contribuirà ad un ulteriore crescita di questo gruppo che credo già di ottimo livello ed è quella di Paolo De Persio che sarà il nostro fisioterapista per la prossima stagione oltre ad essere un conoscitore della pallavolo e potrà dare il proprio contributo nel lavoro dello staff.” Dai tecnici alle giocatrici, qui si è cambiato molto nel roster della prossima stagione.
“Abbiamo cambiato molto – continua il Presidente Sacchi- avremmo voluto trattenere qualche atleta della scorsa stagione ma, come ho più volte ribadito, noi non partecipiamo alle aste. Le giocatrici conoscono il nostro club, la nostra serietà professionale e la qualità della vita nella nostra città, su queste cose accetto il confronto su altre non siamo interessati. Abbiamo riconfermato una grande giocatrice e una persona eccezionale come Ilaria Garzaro che sarà il nostro capitano nella prossima stagione. Inoltre, credo che la campagna acquisti sia stato di primo livello e che tutte le giocatrici da noi acquistate sono di livello e qualità. Senza dimenticare che ci siamo garantiti delle giovani italiane e straniere di primo livello, per citarne una la belga Van Hecke che nei mondiali juniores ha realizzato una media di 30 punti a partita con percentuali d’attacco molto altema anche le varie Sirressi, Devetag, Gentili tutta gente che nonostante la giovane età è già nel gior delle varie nazionali”
Un lavoro di equipe con la società che si è mossa molto bene per organizzare una stagione importantissima:
“Abbiamo lavorato e stiamo consolidando ancora di più lo staff dirigenziale – afferma il Presidente Sacchi – abbiamo dei nuovi patners commerciali che hanno voluto essere al nostro fianco e che presenteremo nelle prossime settimane con una grande conferenza stampa, stiamo definendo una serie di iniziative che ci vedono presenti anche nel sociale , ci incontreremo nei prossimi giorni per definire i dettagli ma vi garantisco che ci sono grosse cose che “bollono in pentola”.
Il club ducale si incontrerà Martedì 16 Agosto al PalaMondolce per le presentazioni ufficiali e per un saluto alla città ed inizierà l’attività il giorno 17 Agosto.

Visualizza sponsor