Spes Conegliano: Daminato e Martinuzzo confermate per la prossima stagione
Autore: Lega Volley Femminile
29 Luglio 2011

Linda Martinuzzo e Carlotta Daminato si aggiungono all’organico dell’A1 della Spes.
Dopo i numerosi anni passati nel settore giovanile e in seguito a qualche “doppio incarico” tra B2 e A1, nella prossima stagione saranno entrambe stabilmente inserite nella rosa della squadra coneglianese di massima serie.

Carlotta Daminato, classe 1993, ha già esordito nella prima squadra nella stagione 2009-2010, per poi dedicarsi, nel campionato successivo, al ruolo di libero titolare della B2. Adesso torna in prima squadra come secondo libero, al fianco della mitica Rossetto.
“Dopo anni di conoscenza ho stretto un bel rapporto con Carla – dichiara Daminato – una volta terminato il campionato, ci siamo trovate subito per allenarci nuovamente e per non perdere la forma. Sono curiosa di vedere se e quanto sono migliorata; penso di poter dare giovamento alla squadra già in allenamento, ma spero anche di poter giocare in qualche frangente nelle partite di campionato”.

Linda Martinuzzo, classe 1992, faceva parte della rosa di A1 già nell’anno passato, periodo in cui ha potuto esprimere limitatamente le sue abilità per il poco spazio trovato, cosa che invece è riuscita a dimostrare nel campionato di B2, giocando quasi tutti i match. Nella stagione 2009-2010 ha giocato alcune partite titolare in A1 in sostituzione di Elisa Manzano, quando quest’ultima era infortunata. Quest’anno, complici i nuovi regolamenti della FIPAV, potrebbe addirittura essere promossa titolare.
“In cuor mio, speravo mi chiedessero di restare – ha commentato Martinuzzo quando ha appreso la notizia – non so giudicare quanto possa essere utile per la squadra e non mi aspetto certo di giocare titolare. Quello di cui sono certa è che darò l’anima per meritare l’occasione che mi è stata concessa”.

Visualizza sponsor