Beach Volley: conclusa la “maratona” delle qualifiche a Cesenatico
Autore: Lega Volley Femminile
30 Luglio 2011

Si è chiusa a Cesenatico la prima giornata di gare della settima tappa del Campionato Italiano di beach volley 2011. Un venerdì da record, quello andato in scena sulla riviera romagnola, che ha coinvolto quasi ottanta coppie, richiamando sugli spalti una buona cornice di pubblico. Nel femminile sempre più a loro agio Camarda-Fiorin che passano in compagnia di Ribeiro-Gioria, Chiavaro-Cavalluzzi e Tonon-Fiore, alla prima apparizione stagionale nel main draw.

Domani si sale di livello. Tra le ragazze dopo lo stop di Benevento Fanella-Campanari proveranno a ottenere il quinto sigillo dell’anno, record mai ottenuto da nessuno nella manifestazione tricolore. Le maggiori indiziate a fermare le campionesse italiane sono le azzurre Giombini-Orsi Toth, trionfatrici lo scorso week end, e la coppia Giogoli-Toti , in netto miglioramento rispetto all’avvio del torneo .

Tabellone Femminile: Fanella – Campanari; Mazzulla – Lo Re; Giombini – Orsi Toth; Giogoli – Toti; Casadei – Dal Canto; Bulgarelli – Pini; Scardigno – Menon; Allegretti – Parenzan; Cecato – Ferrara; Banella – Malerba; Cicola – Stacchiotti; Fragonas-Fasano; Ribeiro-Gioria; Camarda-Fiorin; Tonon-Fiore; Chiavaro-Cavalluzzi.

Televisione: Le immagini televisive del “Del Monte Beach Volley Tour 2011” saranno curate da Sky Sport, che per la tappa di Cesenatico domani trasmetterà una gara in diretta (ore 17 Sky Sport Extra), e domenica le due finali (ore 17 Sky Sport 3).

Calendario: 29-31 luglio Cesenatico; finale femminile San Salvo (6-7 agosto); finale maschile Jesolo (20-21 agosto).

Visualizza sponsor