Verona Antares Volley: si aggiungono altri due tasselli, ingaggiate Alessia Orlandi e Federica Zampieri
Autore: Lega Volley Femminile
1 Agosto 2011

Altri due tasselli nella rosa di Verona Antares Volley per la prossima stagione di serie A2. Si tratta del palleggiatore Alessia Orlandi e del centrale Federica Zampieri, che entrano così a far parte della squadra a disposizione del tecnico Giorgio Nibbio e del secondo Marcello Marchesi.

Nata a Mantova il 23 dicembre 1988, Alessia Orlandi è un’alzatrice alta 175 centimetri. Ha giocato la scorsa stagione in serie B2, con la maglia del Concordia Secchia (MO). L’anno prima era all’Isuzu Cerea (B1), quello precedente invece in B2 all’Op Volley Mantova.

Nata a Verona l’11 luglio 1992, Federica Zampieri è invece un centrale alto 188 centimetri. Ha iniziato a giocare nel Quinzano e qualche anno dopo è passata al Gaiga di coach Bellano, con cui ha debuttato in B1 nel 2007. Segue una stagione in A2 al Club Italia, prima dell’approdo all’Ornavasso (VB), lo scorso campionato, in serie B1.

“Alessia e Federica sono due ragazze che conosciamo bene – dice il direttore sportivo Stefano Condina – e che abbiamo praticamente visto crescere. Entrano a pieno titolo a far parte di questo gruppo che stiamo formando per la serie A2: sono certo che daranno un notevole contributo in allenamento e, alla prima occasione in cui il mister avrà bisogno del loro apporto, sapranno farsi trovare pronte”.

Visualizza sponsor