Biancoforno Volley Santa Croce: ritorna il martello Mirela Corjeutanu
Autore: Lega Volley Femminile
2 Agosto 2011

Santa Croce Sull’Arno (Pi) – 02 agosto – Straordinario e importante ritorno alla Biancoforno Volley Santa Croce che annuncia l’arrivo, anzi il ritorno, di Mirela Corjeutanu, forte schiacciatrice rumena, nata nel 1977 a Baia Mare e da 10 anni protagonista nei campionati italiani di A1 e A2.

Alta ben 192 centimetri, Mirela è stata la miglior realizzatrice nel campionato di A2 nella stagione 2004/05 e con lei la società santacrocese ha veramente costruito una micidiale e potente prima linea: la Corjeutanu in zona 4, la Filipovics (anche lei 192 centimetri) al centro e in zona 2 l’opposta l’italo-argentina Brussa, 188 centimetri. Un vero tridente macina punti che renderà difficile la vita a tante squadre rivali.

“Mirela è un grande acquisto – commenta il diesse Luca Berti – i risultati da lei ottenuti negli ultimi campionati parlano da soli. Solo grandi numeri. E’ un attaccante di peso con grande esperienza. Inoltre conosce già l’ambiente e sarà una pedina fondamentale del nostro sestetto”

Mirela a soli 17 anni, correva l’anno 1994, debutta in serie A nella Rapid Bucarest dove milita fino al 2001 quando inizia la sua avventura italiana nel Busto Arsizio (A2) dove rimane fino al 2003. Segue una stagione in Spagna tra le fila del Belidorm e poi il ritorno in Italia con il club Pallavolo Sassuolo (A2). Nel 2005 debutta in A1 nel Volley Padova, segue una stagione di nuovo in A2 con Roma e nel gennaio 2008 viene ingaggiata dalla Biancoforno, alla sua prima stagione in A2, per cercare di risollevare un campionato difficile. L’arrivo di Mirela è un vero toccasana per il club biancorosso che centra diverse vittorie, ma un infortunio alla caviglia mette fine alla stagione del forte martello rumeno. La Biancoforno torna in B1, Mirela resta nella categoria giocando prima per l’Aprilia Volley e poi, lo scorso anno, per la Rdm Pomezia. Ora è pronta a essere un vero leader, fin dal raduno, per la squadra santacrocese.

Visualizza sponsor