Cariparma SiGrade Parma: il neopresidente Borelli e coach Radogna commentano a caldo il calendario della prossima stagione
Autore: Lega Volley Femminile
2 Agosto 2011

La Lega Pallavolo Serie A Femminile ha diramato quest’oggi i calendari del Campionato di Serie A1 2011/2012.

Paolo Borelli, da questa stagione presidente del Cariparma SiGrade Volley, esprime il suo pensiero al riguardo:
“Il calendario ci ha riservato un inizio piuttosto in salita. Urbino e Busto Arsizio sono squadre con ambizioni e le affronteremo subito nelle prime due giornate.
Dando un giudizio più generale mi sembra un po’ più complicato nella prima parte e più alla nostra portata nella seconda.
Complessivamente lo reputo comunque un calendario equilibrato, con le nostre avversarie suddivise equamente.
Siamo una matricola e sappiamo che per noi non ci saranno gare facili, ognuna nasconderà delle insidie. Al di là di questo sono convinto che il pubblico di Parma potrà divertirsi perché avrà la possibilità di assistere ad un grande spettacolo.
Le gare infrasettimanali? Non credo saranno un problema; i viaggi rispetto alla serie A2 poi sono molto più brevi e il tempo per recuperare non mancherà”.

Anche Donato Radogna, il nuovo allenatore del Cariparma SiGrade Volley, dà il suo commento alla nuova stagione di serie A1 della propria squadra.
“Non ho mai dato troppo peso ai calendari al momento della loro uscita; le squadre vanno affrontate tutte, pertanto i calendari vanno accettati così come sono.
Certamente non avremo un inizio morbido contro Urbino, una squadra molto interessante.
Una gara non facile anche pensando al nostro roster, che si completerà con le tre giocatrici impegnate con le nazionali solo a pochi giorni dall’esordio.
Poter giocare comunque tre delle prime quattro giornate in casa mi sembra positivo. Anche se con le ultime arrivate ci vorrà un po’ di tempo per perfezionare l’intesa con le compagne, dovremo cercare di capitalizzare il più possibile da queste gare casalinghe.
Il campionato in generale si è piuttosto livellato; non ci sono gare già vinte o perse in partenza, ma credo che quasi ogni gara sia aperta, lo vedo piuttosto equilibrato.
Fondamentale sarà lavorare forte fin dal raduno e curare al meglio la preparazione fisica, per poterci presentare nelle migliori condizioni al via del campionato”.

Visualizza sponsor