Non si ferma il lavoro delle rossoblù che riempiono l’estate indossando la maglia della Nazionale. Valentina Arrighetti si trova in Polonia, per la prima tappa del World Grand Prix, Chiara Di Iulio, Enrica Merlo e Francesca Piccinini sono invece a Roma per un collegiale di preparazione.
A Roma, nel Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa, c’è anche Noemi Signorile, pronta a partire per la Cina, dove prenderà parte alle Universiadi dal 10 al 23 agosto.
Ha chiuso l’avventura azzurra con un trionfo Mondiale, Valentina Diouf, rientrata dal Brasile dove ha conquistato la medaglia d’oro juniores insieme a Sara Alberti, rossoblù in forza al Settore Giovanile del Volley Bergamo.
In azzurro c’è anche Laura Melandri, ennesimo frutto del Settore Giovanile bergamasco, che si allenerà con la maglia Prejuniores in vista del Campionato del Mondo che si svolgerà in Turchia.
Al lavoro con le rispettive Rappresentative Nazionali ci sono anche Elitsa Vasileva e Iuliana Nucu, pronte a prendere parte al Campionato Europeo, la prima con la Bulgaria, la seconda con la Romania.