Sarà Milena Stacchiotti a ricoprire il ruolo di centrale lasciato libero da Alessandra Labate a seguito dell’infortunio al tendine di achille. Romana di nascita, ma giramondo per necessità lavorative, Milena arriva da una carriera in serie A lunga otto stagioni e la nona la passerà a Busnago.
“Per me è davvero un onore giocare per la formazione di Busnago, che da due stagioni vedo come una società seria, con degli obiettivi sicuri. – esordisce la neo centrale busnaghese – Mi spiace molto per quel che è successo ad Alessandra, che avevo salutato e le avevo augurato un imbocca al lupo, in occasione di una tappa del campionato di beach volley, lei è una professionista seria e spero di rivederla presto in campo. Per quel che riguarda me, invece, appena sono stata contattata non ho esitato un attimo, ho accettato senza indugi e sono felice di far parte di una rosa così completa. Nelle ultime settimane avevo rifiutato qualche richiesta e avevo preso tempo con altre, ero in attesa di una chiamata che potesse stimolarmi al 100% e alla fine è arrivata l’Acqua Paradiso”.
La grinta di Milena è chiara anche quando la ventiseienne romana parla delle sue compagne di squadra: “A Busnago ritrovo Valeria, con la quale abbiamo condiviso le gioie e le sofferenze della passata stagione a Verona. Poi ritrovo Soraia dopo qualche anno e conosco molto bene anche Gilda, mentre delle altre ho solo un giudizio positivo come atlete e persone; siamo proprio un bel organico. Per quel che riguarda il tecnico sono sicura che è una persona che da il massimo in ogni gara e una persona come Davide non può far altro che stimolarmi”.
L’unico dubbio Milena lo lascia al momento dei pronostici, dove non ha proprio intenzione di sbilanciarsi: “Parlare degli obiettivi? Non credo che porti molta fortuna! Quello che posso garantire è che io ce la metterò tutta per giocare una grande stagione, lotterò fino alla fine per togliermi molte soddisfazioni e poi con una squadra così ogni partita sarà un vero spettacolo”.
“Milena, nonostante la giovane età, ha maturato molta esperienza sui campi di serie A, – commenta il coach Davide Delmati – ecco perchè credo che la società si sia mossa molto bene sul mercato, dopo la sfotunata vicenda di Alessandra. Milena oltre ad avere ottime doti tecniche da centrale, la passata stagione ha sfoderato una velenosa battuta, sono tutte armi su cui potremo fare affidamento in questo campionato che sta per iniziare”.