Lara Lugli nella prossima stagione vestirà ancora la maglia rosa della Pomì. La notizia è stata data nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso il Consorzio del Pomodoro del marchio Pomì, main sponsor della formazione di Casalmaggiore, in località Rivarolo del Re. Presenti la dirigenza rosa presieduta dalla massima carica Massimo Boselli Botturi e il direttore generale dell’azienda Costantino Vaia. L’attaccante di Carpi, classe 1980, dunque, difenderà i colori della formazione cremonese anche in A2, unica superstite delle dodici protagoniste del ritorno di Casalmaggiore nell’elite del volley nazionale. La giocatrice, arrivata nel capoluogo casalasco nel Luglio del 2010 dopo l’esperienza di Soverato, dove aveva ottenuto la promozione nella cadetteria con la vittoria del play off, ha rinnovato l’accordo con la Pomì dopo aver vagliato le numerose proposte ricevute da altre formazioni di A2, convinta a portare avanti il progetto della società casalese e stimolata dalla competenza e dalla serietà dimostrata in sede di allestimento della squadra. L’eclettica e tecnica attaccante emiliana ha rappresentato nell’ultima stagione un pilastro della squadra, la giocatrice più prolifica con 439 palle vincenti. Affidabile anche nei fondamentali di muro e ricezione e dotata della capacità di attaccare indifferentemente di destro e di sinistro, dalla prima come dalla seconda linea, Lara Lugli si candida a rivestire il ruolo di autentico jolly della formazione di Gianfranco Milano che, grazie alla possibilità di impiegarla indifferentemente in zona quattro e due potrà disporre di interessanti varianti tattiche. Per Lara Lugli la possibilità di mettere al servizio della Pomì l’esperienza accumulata in tante stagioni vissute in B1, A2 e A1, tra campionato e Coppa Italia, competizione dove vanta il particolare record di finali disputate, ben dodici, di cui undici consecutive, con tre successi complessivi. “Sono molto felice della mia scelta di restare in maglia rosa – ha commentato la Lugli – continuare la mia avventura alla Pomì mi stimola e mi intriga. La squadra che si va delineando, con l’arrivo di due ottime straniere, ma anche di giocatrici che l’A2 la frequenano da anni, penso offra le garanzie per la disputa di un’ottima stagione”.
Nel corso della conferenza stampa è stato dato ampio risalto allo stretto legame tra la Pomì e il territorio locale, motivazione che ha spinto l’azienda a confermare la propria fiducia anche per la prossima stagione alla squadra di Casalmaggiore che, insieme a Crema, rappresenterà la provincia di Cremona in tutta Italia. E’ stato affrontato anche il tema del completamento della rosa alla quale mancano ora solo tre pedine, due attaccanti e un secondo libero, che si preannunciano giovani e di belle speranze e che verranno ufficializzate quanto prima per poi concentrare tutte le energie e le attenzioni al ritiro di Forte dei Marmi ormai prossimo.
Nel frattempo lo staff della squadra si completa con la conferma del fisioterapista Cristian Carubelli e l’arrivo al suo fianco in veste di aiuto di Gianluca Mataldi.