Cedat 85 San Vito: definita l’attività del settore giovanile
Autore: Lega Volley Femminile
21 Agosto 2011

Definita l’attività giovanile in casa Volley S.Vito. Nel settore femminile programmata la partecipazione ai campionati under 18, 16, 14 e 13, oltre al minivolley. In campo maschile prevista la partecipazione al campionato regionale di serie D ed ai campionati under 14, 13 e settore minivolley.

Nel femminile, dopo un ampio monitoraggio effettuato dallo staff tecnico sull’intero territorio salentino, la società è pronta a scommettere su giovani atlete che si spera possano essere pronte, in futuro, all’approdo in categorie importanti. Molto si è lavorato sulle collaborazioni, peraltro già consolidate in passato, con le migliori realtà giovanili della provincia, fra queste il Volley S.Elia Brindisi e il Magic Carovigno. Con queste società le sinergie messe in campo dalla Volley S.Vito prevedono la partecipazione, ai vari campionati under e serie D, utilizzando le migliori leve a disposizione di ogni società. Faranno parte degli organici anche alcune atlete provenienti da altri sodalizi della provincia di Lecce.

Nel maschile consolidata la collaborazione con la Polisportiva Ostuni che parteciperà al campionato di serie B2, e che vedrà schierare alcuni giovani provenienti dal vivaio della Volley San Vito, ed alla serie D con gli atleti che, l’anno scorso, hanno gareggiato in under 16 e 18. Un percorso decisamente importante per questi ragazzi che saranno impegnati, per la preparazione atletica e per le gare, nel palazzetto di S.Vito. E’ previsto, inoltre, un significativo reclutamento per il settore minivolley e la partecipazione ai campionati under 12/13 e 14.

Visualizza sponsor