Cariparma SiGrade Parma: scatta la prima stagione in A1, grande entusiasmo alla presentazione della squadra
Autore: Lega Volley Femminile
22 Agosto 2011

La stagione 2011/2012 del Cariparma SiGrade Volley può dirsi a tutti gli effetti cominciata.

E’ stato il grande entusiasmo a caratterizzare la prima conferenza stampa dell’annata.

Nella suggestiva cornice del Centro WellFit di Parma, erano in tanti a dare il benvenuto ed il primo saluto alla squadra che dal prossimo ottobre difenderà i colori ducali nel più importante campionato di pallavolo italiano: la serie A1.

Tifosi, giornalisti, fotografi, oltre a tutti i dirigenti al completo e agli affezionati che seguono con passione le gesta della squadra, hanno affollato la sala allestita all’interno delle palestre WellFit, dimostrando fin da subito grande interesse e curiosità intorno al nuovo Cariparma SiGrade.

Alessandro Chitolina, speaker ufficiale della squadra, ha condotto la conferenza stampa alla quale hanno preso parte i vertici societari, lo staff tecnico, medico e le otto atlete attualmente a disposizione di mister Donato Radogna (in attesa di Kovalenko, Grothues, Moreno Pino e Poma alle prese con gli impegni delle proprie Nazionali).

Questi i principali interventi della conferenza:

Paolo Borelli (presidente Cariparma SiGrade Volley): “L’applauso che sento dalla sala se lo meritano in primis tutti coloro che ci hanno sostenuto in questi anni e che non faranno mancare il loro apporto anche nel prossimo campionato: Cariparma, SiGrade, Errea, oltre a tutti gli altri sponsor che non sono presenti.
Saluto con affetto le tre giocatrici confermate e dò il benvenuto a tutte le nuove arrivate.
Ci apprestiamo a vivere il nostro primo campionato in A1; siamo una matricola e sappiamo tutte le insidie di questo torneo di alto livello. Proprio per questo abbiamo scelto come guida della squadra una persona con grande esperienza della categoria come Donato Radogna, che insieme al suo staff potrà lavorare nelle migliori condizioni per poter centrare i nostri obiettivi.
Ho ancora negli occhi le oltre 2000 persone presenti alla partita con Soverato che ci ha regalato la promozione in A1; non nascondo che uno dei nostri obiettivi è di far affezionare sempre di più la gente di Parma a questa squadra e poter avere sempre un grande pubblico a sostegno delle ragazze”.

Matteo Ferrari (vicepresidente e direttore generale Cariparma SiGrade Volley): “In passato è stato detto tante volte che si voleva riportare la grande pallavolo a Parma. La grande pallavolo ora c’è e devo dire che dall’accoglienza che ci avete riservato voi presenti, la prima risposta sembra già più che positiva.
Sono stati fatti diversi cambiamenti nella squadra, ma anche all’interno della società. Ci tengo a sottolineare che dietro alla squadra che si vede in campo, ce n’è una fuori forse ancora più importante: staff tecnico, staff medico e tutti i dirigenti che lavorano dietro le quinte per portare avanti questo progetto.
Abbiamo scelto con cura le atlete della squadra; le abbiamo volute una ad una e siamo convinti che ci potranno regalare soddisfazioni”.

Donato Radogna (allenatore Cariparma SiGrade Volley): “Ho sempre visto Parma come una delle tre capitali della pallavolo italiana insieme a Modena e Ravenna. Ho accettato questo progetto importante che la società mi ha proposto perché ho capito la serietà dell’ambiente in cui sarei arrivato. Avere idee chiare e precise è uno dei punti di partenza in questo settore.
Abbiamo cercato di allestire una squadra che possa guardare anche al futuro, con giovani di grande prospettiva; ci sono anche giocatrici più esperte della categoria, oltre ad alcune atlete attualmente impegnate con le proprie nazionali che arriveranno poco prima dell’inizio del campionato.
Sono molto contento di mettere la mia esperienza a disposizione della società e devo dire di essere stato piacevolmente sorpreso dai primi contatti con i dirigenti che hanno mostrato grande fiducia nei miei confronti”.

La parola è poi passata al direttore sportivo Mariana Conde che ha presentato a tutti i presenti una ad una le giocatrici della rosa 2011/2012. Occhi lucidi e qualche lacrima di felicità per Giulia Gibertini, soprattutto per essere riuscita a realizzare il sogno di giocare in A1 con la squadra della propria città.

Parola poi al responsabile comunicazione e marketing Alberto Borelli che ha preannunciato importanti novità nelle prossime settimane, sia sul piano della comunicazione che della campagna abbonamenti.

Un breve saluto e un “in bocca al lupo” a tutta la squadra è stato poi rivolto da Walter Antonini, assessore allo sport della Provincia di Parma, Gianluca Dellapina (SiGrade), Eugenia Fissore (Erreà) e dal presidente della Fipav Provinciale di Parma Cesare Gandolfi che ha assicurato “che tutto il movimento di volley provinciale seguirà con passione le gesta della squadra, una squadra che dà lustro e orgoglio alla città e che deve essere da esempio per tutti i nostri giovani sportivi”.

Già da questo pomeriggio è in programma il primo allenamento del Cariparma SiGrade Volley, fissato per le ore 18 al PalaRaschi. In mattinata si è svolta invece la prima seduta fisica in palestra.
Nonostante il caldo che non favorirà certamente i primi allenamenti, la settimana proseguirà regolarmente con sedute quotidiane all’interno del PalaRaschi.
Nella serata di ieri invece il Cariparma SiGrade si è radunato all’Hotel Stendhal di Parma per un primo saluto e la prima cena di squadra della stagione.

La stagione del Cariparma SiGrade è entrata nel vivo!

Visualizza sponsor