Esse-ti La Nef Loreto: battesimo della stagione, è iniziata la prima settimana di preparazione
Autore: Lega Volley Femminile
22 Agosto 2011

Battesimo della stagione 2011/2012 per la Esse-ti La Nef Loreto: è partita l’avventura delle biancoblu verso il prossimo campionato di serie A2 femminile. Al PalaSerenelli il raduno delle 13 ragazze a disposizione dei tecnici Pistola, Lionetti e Delvecchio e del preparatore atletico Machella. Nonostante il gran caldo, tanta voglia di iniziare subito a lavorare con il primo allenamento, dopo la riunione con la società, le foto e i saluti di rito. La prima settimana di preparazione andrà avanti tra sedute di pesi e allenamenti con la palla, in attesa delle prime amichevoli.

Quattro volti conosciuti e tante ragazze nuove hanno preso il primo contatto con l’ambiente di Loreto e con il PalaSerenelli. A portare il saluto alle biancoblu, il presidente del Volley Loreto Femminile, Sandro Picchio: “Un benvenuto alle nuove e un ben ritrovate alle confermate. Ho trovato entusiasmo nella scelta di queste giocatrici di venire a Loreto, un fatto certamente positivo. Abbiamo un programma di due-tre anni, la società crede e ha investito in questa squadra. Veniamo da una bellissima annata, ma conta poco, è quello che si dovrà fare a essere importante ora”, dice Picchio.

Anche coach Andrea Pistola, al terzo anno a Loreto, ha parlato al nuovo gruppo che gestirà in questa stagione: “E’ un gruppo costruito con l’obiettivo di disputare un buon campionato – dice Pistola – Il progetto che abbiamo è a medio lungo-termine, ma vogliamo provare a essere subito tra le prime squadre del campionato. Le motivazioni ci sono, è una squadra costruita con trattative veloci e idee chiare: tutta gente che è venuta qua molto volentieri”.

Visualizza sponsor