Mercoledì al Pala Yamamay riparte l’avventura sportiva della Yamamay Busto Arsizio con il raduno ufficiale, previsto per le ore 17 ed aperto a pubblico, giornalisti e fotografi a partire dalle ore 18 (ingresso da via Maderna).
Il gruppo biancorosso ovviamente non sarà al completo, per via delle tante giocatrici impegnate con le rispettive nazionali; mancheranno dunque all’appuntamento Christina Bauer, Helena Havelkova, Aneta Havlickova, Carli Lloyd, Giulia Leonardi e Giulia Pisani, convocata proprio in questi giorni con la nazionale maggiore nel ritiro di Anagni.
A fronte di tante assenze, anche tante novità: al fianco alle confermate Marcon e Meijners, saranno presenti le “nuove” Valeria Caracuta, Silvia Lotti, Chiara Dall’Ora, Veronica Bisconti. A completare il gruppo anche quattro ragazze della serie B2: Zingaro, Taborelli, Prandi e De Felice. A guidare la nuova Yama coach Carlo Parisi e la vice allenatrice Mariela Codaro con l’assistente/scoutman Marco Musso ed il preparatore atletico Ezio Bramard che, nonostante l’impegno con la nazionale bulgara maschile, sarà a Busto Arsizio per la prima parte della preparazione.