Sarà Andrea Cegalin il preparatore atletico di Verona Antares Volley per la stagione 2011-2012: Cegalin va quindi a completare lo staff tecnico della prima squadra gialloblù, iscritta al campionato nazionale di serie A2 femminile, insieme all’allenatore Giorgio Nibbio, al secondo Marcello Marchesi e ai fisioterapisti Marco Zenato e Michele Zanotti.
Nato a Vicenza il 2 ottobre 1983 e laureato in Scienze Motorie, Cegalin (FotoMauri) insegna educazione motoria in una scuola elementare di Vicenza. Dopo aver giocato diversi anni a pallavolo, ha intrapreso la carriera di preparatore atletico attraverso una serie di stage anche molto diversi tra loro, come quello all’Itas Diatec Trentino Volley maschile (seguiva Davide Grigoletto, attuale preparatore della Sisley Treviso) o quello alla Spal, formazione di calcio di serie C. L’ultima esperienza lo ha visto invece lavorare al fianco di Terry Rosini nelle giovanili del Vicenza Volley, due anni fa. Ha alle spalle anche alcune esperienze come allenatore di squadre giovanili.
Queste le sue prime impressioni dopo i primi giorni di lavoro con le ragazze del Verona Antares Volley: “Abbiamo una buona squadra – dice Andrea Cegalin – con ottime potenzialità e grande voglia di fare. Credo che potrà dare e togliersi diverse soddisfazioni, almeno per quanto compete strettamente a me, ovvero la condizione fisica: da questo punto di vista partiamo sicuramente da buonissime basi. Cosa mi aspetto da questa stagione? Un’ottima collaborazione da parte di tutti, per crescere insieme e per raggiungere insieme dei risultati. L’importante, per farlo, è appunto lavorare in staff e remare tutti nella stessa direzione”.