Esse-ti La Nef Loreto: si rafforza il legame il main sponsor Esse-ti
Autore: Lega Volley Femminile
31 Agosto 2011

Esse-ti e Volley Loreto Femminile, la passione si riaccende. Si è svolto nella sede dell’azienda recanatese specializzata in telecomunicazioni l’incontro tra le tredici ragazze biancoblu e tutto lo staff, pronti ad affrontare la stagione 2011/2012 in serie A2 femminile. I tre soci della Esse-ti, Massimo Baldoni, Bruno Senigagliesi e Luigi Gasparrini, hanno conosciuto le nuove atlete e chi c’era ancora dopo la bellissima annata conclusa lo scorso maggio. Un momento piacevole e significativo, per uno sponsor da più di venti anni vicino ai colori di Loreto, e ora sostenitore principale del volley femminile insieme alla nuova azienda entrata quest’estate nel mondo della pallavolo a Loreto, La Nef, e dopo aver sostenuto per tante stagioni i ragazzi del volley maschile come main-sponsor raggiungendo la serie A1. Come dice il presidente del Volley Loreto Femminile, Sandro Picchio, che ha accompagnato le ragazze dallo sponsor insieme al presidente onorario della Pallavolo Loreto, Luciano Serenelli, al d.s. Francesco Delvecchio e al dirigente Savio Leonardi, “la Esse-ti non è solo un sponsor ma, al di là dell’amicizia che ci lega, i tre soci dell’azienda sono veri e proprio tifosi”.

Il presidente della Esse-ti, Massimo Baldoni, ha salutato le ragazze, “sperando che questo incontro porti bene come l’anno scorso”, come ha detto lui stesso. “Da oltre venti anni siamo legati alla Pallavolo Loreto, nell’ultima stagione siamo passati come main sponsor dai maschi alla squadra femminile, raggiungendo subito obiettivi insperati e storici come la finale per la promozione in A1 e la vittoria della Coppa Italia di A2, portando per la prima volta un trofeo nazionale a Loreto, oltre agli scudetti maschili giovanili. Una bella soddisfazione per la società, per la città e per noi della Esse-ti che abbiamo avuto una importante visibilità a livello nazionale”, dice Baldoni.

Continua il presidente della Esse-ti: “Parlando con gli addetti ai lavori, ho sentito che questa nuova formazione biancoblu è una buona squadra, lo staff tecnico è contento, il presidente Picchio è soddisfatto per le scelte fatte e questo ci fa ben sperare. Sono rimaste tre giocatrici dell’anno scorso, mi è dispiaciuto vedere qualche partenza per l’affetto che si era creato nella scorsa stagione, e un benvenuto alle nuove arrivate. C’è un affetto importante verso questa squadra da parte mia, di mia moglie e dei soci Gasparrini e Senigagliesi. Questo amore che continua tra Esse-ti e Pallavolo Loreto spero ci porti ulteriori soddisfazioni”.

Infine, Massimo Baldoni fa una riflessione su pallavolo e sponsorizzazioni, e sulla volontà di portare avanti con passione storia e tradizione del volley a Loreto: “A livello economico è un momento drammatico: come la squadra che lotta fino all’ultimo pallone, così la nostra azienda sta lottando contro il momento difficile dell’economia. Ma l’Esse-ti non si ferma, tira fuori la grinta: stiamo portando avanti quattro progetti importanti. Investiamo nella ricerca di nuovi prodotti e nuovi mercati, e continuiamo a essere vicini alla Pallavolo Loreto per dare visibilità all’azienda e anche per il valore sociale di questa sponsorizzazione. Nelle Marche la pallavolo ha ancora diverse società di alto livello in serie A, di cui due a Loreto, però guardando la mappa dell’Italia del volley sentiamo sempre dire di società che non si iscrivono o hanno problemi. Penso che a Loreto con queste due squadre in A2 stiamo facendo una gran bella figura, non solo grazie a noi ma a tutti gli altri sponsor che sono presenti. Pensiamo di poter aiutare ancora per tanto tempo il volley a Loreto, lo facciamo per visibilità e aspetto sociale e sportivo, ma anche perché siamo innamorati di questo sport, siamo veri appassionati della Pallavolo Loreto. In bocca al lupo a tutti!”.

Visualizza sponsor