Busnago, 6 settembre 2011. Si avvicina il campionato ed è ora anche di stabilire quelli che saranno i ruoli all’interno della squadra. Dopo l’infortunio occorso ad Alessandra Labate, era vacante la carica di capitano della formazione busnaghese, che è stato assegnato alla palleggiatrice Mi Na Kim.
“Sono molto orgogliosa che la società abbia deciso di affidarmi il ruolo di capitano – commenta la palleggiatrice busnaghese – onestamente non me lo sarei mai aspettata. Il ruolo del capitano non cambierà il mio modo di essere in campo e fuori, perché ciò che conta è sempre dare il massimo durante gli allenamenti e le gare. Perché hanno puntato su di me? Probabilmente le due stagioni che ho passato in serie A1 hanno fatto pendere la decisione verso di me, ora è mio compito ricambiare questa fiducia che mi è stata accordata”.
La vice capitana, invece, sarà la veterana nero arancio Marika Bonetti, giunta al suo quarto anno alla corte di coach Davide Delmati, che motiva così le scelte dello staff.
“La scelta del capitano è ricaduta su di una giocatrice di esperienza, che anche come ruolo ha il compito di gestire le azioni offensive delle proprie compagne – ha spiegato il tecnico nero arancio – inoltre è una giocatrice molto attenta sul campo, ma anche fuori dal contesto sportivo dimostra di essere una persona seria e di indubbio esempio per le più giovani. Per il vice capitano, invece, è stata scelta Marika perché è con noi da quattro stagioni, dimostrando sempre un grande rispetto per tutti i ruoli tecnici e societari. Ad inizio di ogni stagione dimostra sempre più professionalità, sono sicuro che anche lei potrà essere importante per la squadra”.