Esse-ti La Nef Loreto: Antonietta Vallese commenta la terza settimana di lavoro
Autore: Lega Volley Femminile
10 Settembre 2011

Si chiude la terza settimana di preparazione della Esse-ti La Nef Loreto. Altri sei giorni di lavoro intensi: lo staff tecnico delle biancoblu si è concentrato sia sulla parte fisica (sedute di pesi guidate dal preparatore Machella quando manca un mese dal via al campionato) sia sulla parte tecnica, con gli allenatori Pistola, Lionetti e Delvecchio impegnati al PalaSerenelli a curare tutti vari aspetti per perfezionare i meccanismi delle tredici ragazze della rosa 2011/2012.

In attesa di rompere il ghiaccio con le prime uscite nelle amichevoli, tra le giocatrici Esse-ti La Nef si respira un bel clima di fiducia e tanta voglia di lavorare. Ne è testimone il libero biancoblu, §2Antonietta Vallese, già protagonista dei successi della scorsa stagione con la maglia di Loreto. “Che dire se non: bene! La partenza è stata molto positiva, un bel gruppo, lavoriamo davvero tanto, la stanchezza si fa sentire ma è giusto così, perché questo lavoro intenso nella fase di preparazione ci farà trovare in forma al momento giusto”, dice la giocatrice abruzzese di Giulianova.

Antonietta guarda poi ai due test previsti al PalaSerenelli con Casette d’Ete (14 settembre) e Fontanellato (17 settembre): “Sarà importante pensare al gioco, all’intesa, alle cose che ci siamo detti di fare più che al risultato in sé. Arriveranno indicazioni importanti, e dovremo farne tesoro, proprio perché questi due saranno i primi test in assoluto per questa nuova squadra”, conclude la Vallese.

Visualizza sponsor