MC-Carnaghi Villa Cortese: bella prova contro Novara in amichevole a Cameri
Autore: Lega Volley Femminile
10 Settembre 2011

Giovane e senza paura, questa la MC-Carnaghi Villa Cortese vista alla prima uscita stagionale 2011/2012.

A Cameri contro un’Asystel Novara praticamente al completo, Marcello Abbondanza schiera Pincerato al palleggio in diagonale con Perinelli, Wilson e Stufi centrali, Bosetti e Sylla schiacciatrici, Puerari libero. In un primo set equilibrato, Novara ha fatto la differenza soprattutto al servizio riuscendo ad incrinare la ricezione biancoblu per i punti che decidono il parziale a favore delle piemontesi. Le ragazze di Marcello Abbondanza scendono in campo con il giusto atteggiamento mostrando grande attenzione in difesa. Bene Giulia Pincerato in regia che ha alternato tutte le proprie attaccanti evidenziando una discreta sintonia sia con Caterina Bosetti, sia con Makare Wilson. La statunitense, pur con tre giorni di allenamento sulle gambe, si è fatta apprezzare per l’incisività a muro.

Le giovanissime della MC-Carnaghi Villa Cortese, in campo c’erano 3/6 della squadra campione d’Italia Under 18, nel secondo non demordono, continuano a difendere ma trovano incisività in attacco cercando dei riusciti mani e out. Un sistema di gioco che vale la parità nel conto set.
I troppi errori condannano la MC-Carnaghi Villa Cortese nel terzo parziale. Novara prova a scappare a metà frazione. Tre muri consecutivi delle cortesine riavvicinano le due squadre (22-20) ma Villa non riesce a concretizzare la rimonta e permette a Novara di chiudere anche il terzo parziale.

Punto a punto anche il quarto ed ultimo set che ha visto l’ingresso anche di Caterina Sintoni, ultima arrivata alla corte di Abbondanza e che in campo ha ricercato l’intesa con le nuove compagne. E’ il set in cui Novara in attacco mostra più continuità, trovando l’allungo giusto per chiudere la partita 3-1.

Asystel Novara – MC-Carnaghi Villa Cortese 3-1(25-21; 21-25; 25-21; 25-20)
Asystel Novara: Bechis 1, Barcellini 12, Veljkovic 7, Nomikou 14, Horvath 9, Folie 6, Sansonna (L). Frigo 6, Viganò 0, Zardo (L). BArun (N.E.). All. Caprara.
MC-Carnaghi Villa Cortese: Bosetti 18, Wilson 10, Perinelli 13, Sylla 6, Stufi 9, Pincerato 3, Puerari (L). Danesi 2, Bordignon 0, Sintoni 0. All. Abbondanza.
NOTE: Durata set ’24, ’26, ’27, ‘26:. Durata totale 1h 43 minuti.
Asystel Novara: 9 muri, 4 ace, 14 battute sbagliate, 30 errori punto, ricezione 61%, perf 37%, attacco 44%.
MC-Carnaghi Villa Cortese: 11 muri, 4 ace, 11 battute sbagliate, 26 errori punto, ricezione 52%, perf. 35%, attacco 38%.

Visualizza sponsor