Domani pomeriggio il Famila Generali prenderà contatto con il PalaRuffini di Torino. Borgogno e compagne infatti dalle 14.30 effettueranno la prima seduta di allenamento in quella che sarà la nuova sede degli incontri ufficiali per la stagione 2011-2012 ormai alle porte.
Meno di un mese al via (start il nove ottobre a Bergamo) del campionato di serie A1 e mercoledì, sempre nell’impianto di viale Burdin, ci sarà la prima uscita delle biancoblu con un allenamento congiunto assieme al Villa Cortese, formazione vicecampione d’Italia e detentrice della Coppa Italia. L’appuntamento è fissato per le 17.
Intanto prosegue il lavoro in palestra. Per le ragazze guidate da Alessandro Beltrami sono giorni di grandi fatiche. Messo alle spalle il raduno di Cantalupa, tocca alla vice allenatrice Giuseppina Tibaldi raccontare lo stato dell’arte ed i progressi evidenziati in questi giorni.
“Sicuramente nella settimana appena trascorsa si sono vissuti i giorni più intensi dall’inizio della preparazione. E’ stato inserito il salto ed abbiamo iniziato ad inserire alcune fasi di gioco. Devo dire che il gruppo ha reagito molto bene perché si ricordano le cose fatte già l’anno passato abbinate ad una quantità di lavoro notevole”, dice Tibaldi.
“Potrebbe sembrare scontato perché quasi tutte le ragazze erano qua anche nella scorsa stagione, ma non è sempre così. Anche quando ci si conosce bene può risultare faticoso riprendere l’attività. Inoltre in ritiro si condividono tanti momenti insieme, si costruisce tanto perché è un vero e proprio momento aggregante. In quest’ottica le nuove arrivate si stanno integrando bene con una grande predisposizione al lavoro e tanta voglia di imparare”, conclude Tibaldi.
Dopo il test di mercoledì con Villa Cortese, sabato alle ore 18.30 il Famila Generali affronterà la prima amichevole ufficiale della stagione. Appuntamento al PalaBancaReale di Giaveno per il “Memorial Paolo Pastore”.