Icos Crema: nel week-end il Trofeo Taverna, mercoledì il 2° Memorial Massimo Cogorno
Autore: Lega Volley Femminile
13 Settembre 2011

Con il passare delle settimane, cresce la curiosità di vedere all’opera la Icos Crema. Sfumata la possibilità di un allenamento congiunto con la Liu-Jo Modena, il debutto ufficiale è quindi slittato al prossimo weekend e alla settimana entrante, quando il sestetto di coach Leonardo Barbieri si misurerà in due importanti manifestazioni.

La prima in ordine di tempo sarà il tradizionale quadrangolare “Trofeo Taverna”, torneo cittadino riservato alle formazioni di A1 e A2 femminile. Venerdì 16 settembre, alle 19, capitan Elisa Togut e compagne ospiteranno al Palasport “Bertoni” la Rebecchi Piacenza, per la prima semifinale.
Domenica invece, in base ai risultati del match con la formazione emiliana e dell’altra semifinale (tra Riso Scotti Pavia – Pomì Casalmaggiore, in programma sabato), verranno disputate le finali. Indipendentemente dagli accoppiamenti che ne usciranno, anche la gara di domenica rappresenterà un test importante.

Ma se difficilmente i tifosi cremaschi avranno la possibilità di vedere in azione l’ultimo acquisto della Icos Crema, la centrale statunitense Lauren Paolini, questa opportunità dovrebbe essere garantita mercoledì 21 settembre nel “2° Memorial Massimo Cogorno”.
La manifestazione in ricordo del fratello del presidente della Crema Volley Claudio Cogorno, si disputerà in gara unica sempre presso il Palasport Bertoni, contro un’avversaria di caratura internazionale. Ospite delle violarosa sarà infatti la formazione dell’Asterix Kieldrecht, campione belga in carica, allenata dal tecnico della nazionale Gert Van de Broek.

A conclusione di questo tour de force di 8 giorni per la Icos Crema, il prossimo venerdì 23 settembre è previsto, tra le pareti amiche, un allenamento congiunto con la Norda Foppapedretti Bergamo, tra le cui fila hanno militato le “nostre” Claudia Cagninelli, Sara Carrara, Caterina Fanzini e Manuela Secolo.

Tre appuntamenti che i supporter cremaschi e gli appassionati di pallavolo non vorranno assolutamente perdere.

Visualizza sponsor