E’ stata presentata nella sede di Banca Marche la nuova schiacciatrice della Scavolini Alexandra Klineman. L’atleta, a Pesaro sino alla fine della settimana, si è già allenata con le compagne prendendo confidenza con la città e con il palasport di Campanara. Così Paolo Tofoli: “E’ un’atleta molto forte, salta e colpisce la palla molto in alto e ha una notevole mobilità anche nei fondamentali difensivi per una ragazza di 1.95. In questi giorni più che altro ci stiamo conoscendo, poi lei ripartirà per gli Stati Uniti, con la cui nazionale parteciperà ai Giochi Panamericani. Questo non le consentirà di essere a Pesaro prima dell’inizio del campionato, con ogni probabilità salterà almeno le prime due partite”.
Gli onori di casa sono stati fatti dal presidente di Banca Marche Michele Ambrosini e dal presidente della Scavolini Giancarlo Sorbini. Era presente anche il responsabile di zona dell’istituto di credito Claudio Galdenzi.
Queste le parole di Alexandra Klineman: “Sono entusiasta di essere qui, conoscevo la lega italiana anche se non direttamente la Scavolini e Pesaro. E’ la prima volta che vengo in Italia: per me, che vengo dall’Università, si tratta di un’occasione molto importante di crescita. Sono qui per imparare e per migliorare, così da riuscire ad esprimermi al più alto livello possibile. Sono una grande appassionata di basket, mi avevano avvisato che qui a Pesaro c’è una illustre tradizione in questo sport e quindi cercherò di vedermi qualche partita quando potrò. Negli Stati Uniti seguivo le partite della NBA, sono californiana e quindi tifo Lakers”.