Pallavolo Chieri: esordio vincente di Luciano Pedullà
Autore: Lega Volley Femminile
20 Febbraio 2004

 
Continua la marcia vittoriosa dellaPallavolo Chieri nella Tally Cup 2004: a Bergamo, Perona e compagne hanno superato anche i quarti di finale, battendo agevolmente il Volley Modena per 3-0.
Senza Antonina Zetova, tenuta ancora a riposo precauzionale, le collinari hanno regalato il primo sorriso a Luciano Pedullà, esordiente sulla panchina biancoblù.
Chieri parte con il freno a mano tirato, patendo l'inizio aggressivo delle emiliane: 5-8 alla pausa tecnica. Una veloce della Bown sulla rete regala il primo vantaggio alle piemontesi (12-11), cosolidato sempre di più con il passare dei minuti fino ai palloni numero 24 e 25 messi a terra dalla Scott, una delle migliori insieme alla Vincenzi.
Il sestetto di partenza, composto da Turlea, Marinova, Scott, Vincenzi, Leto, Soucy e Borri libero subisce delle variazioni nel corso della seconda frazione: condotta fin dai primi palloni dalle subalpine, 12-5 (ace Soucy) dopo soli sette minuti. Capitan Perona sul 14-6 prende il posto della Vincenzi, poi tocca alla Leto riposarsi un po' per dar spazio alla Siciliano, decisiva con la sua battuta vincente per il 25-16 che chiude la seconda frazione.
La risposta di Modena arriva immediata: Guidetti fa riposare per pochi minuti la Ferretti inserendo la Marasi, e l'ex Chieri rientra poi in campo più fresca che mai. Le gialloblù salgono fino ad un massimo vantaggio di 5 (11-16), prima di farsi rimontare dalla grande vena realizzativa della Scott. Due palloni vincenti riportano lo score in parità (17-17), prima che la bulgara Betcheva non faccia la differenza lanciando le sue compagne verso il primo sorriso della serata, 25-22 (invasione Perona).
La coppia Soucy-Scott nel quarto set fa però la differenza: con le loro schiacciate viene immediatamente recuperato lo 0-4 iniziale, fino al 7-7 giunto per un'invasione della Betcheva. Tre punti della Soucy, uno dei quali a muro porta Chieri sulla strada del successo: avanti 13-9, Chieri non si farà più recuperare dalle avversarie. Finisce con super Turlea: 25-20.

Visualizza sponsor