Cariparma SiGrade Parma: Kseniya Kovalenko e Maret Grothues pronte per l’Europei
Autore: Lega Volley Femminile
20 Settembre 2011

Venerdì 23 settembre scattano in Italia e Serbia i Campionati Europei di volley femminile, che fino al 2 ottobre vedranno scontrarsi le migliori formazioni continentali per aggiudicarsi il titolo europeo.

Una manifestazione che avrà anche un po’ di Cariparma SiGrade tra le sue protagoniste.

Kseniya Kovalenko e Maret Grothues, infatti, saranno presenti con le rispettive nazionali proprio nel loro futuro paese, l’Italia, che le vedrà scendere in campo in maglia ducale nel prossimo campionato di A1.

L’Azerbaigian di Kovalenko è stato inserito nel girone B, proprio quello dell’Italia, e giocherà le sue prime gare al PalaIper di Monza.
Venerdì 23 settembre alle 17,30 match d’esordio contro la Turchia (con diretta televisiva su Raisport 2), sabato 24 alle 20,30 la super sfida contro l’Italia (diretta tv su Raisport 1) e domenica 25 alle 17,30 le azere sfideranno la Croazia (con differita del match dalle 22,30 su Raisport 1).

L’Olanda di Grothues invece è stata sorteggiata nel girone D, e giocherà i suoi primi tre match al PalaYamamay di Busto Arsizio.
Venerdì 23 settembre alle 17,30 la partita d’esordio contro la Spagna, sabato 24 alle 17,30 sfida alla Bulgaria, e domenica 25 sempre alle 17,30 la terza gara del girone contro la Russia.

In Serbia, a Belgrado e Zrenjanin, andranno in scena in contemporanea le sfide degli altri due gironi. Francia, Germania, Serbia e Ucraina da una parte; Israele, Polonia, Romania e Repubblica Ceca dall’altra.

Dopo la prima fase a gironi, le prime classificate accederanno direttamente ai quarti di finali (in programma a Monza e Belgrado mercoledì 28 settembre), mentre le seconde e le terze affronteranno gli ottavi di finale il giorno precedente, martedì 27, sempre a Monza e Belgrado.
Le quattro squadre vincitrici dei quarti accederanno alla fase finale degli Europei che si svolgerà a Belgrado (semifinali e finali) sabato 1 e domenica 2 ottobre.

Per i tifosi del Cariparma SiGrade, i motivi per seguire da vicino questi Campionati Europei non mancano di certo.

Visualizza sponsor