Sabato 24 Settembre è previsto un allenamento congiunto, con partitella finale, assieme alla Norda Foppapedretti Bergamo. La squadra di coach Mazzanti ospiterà quindi le pantere di Spes Conegliano presso il Palasport di Alzano Lombardo (BG). L’evento ha inizio alle ore 16:00.
Finito l’allenamento di ieri sera, in sala vip della Zoppas Arena si è festeggiato il 29° compleanno di coach Gaspari. Serenità espressa sul viso dell’allenatore per quel momento di allegria, cosa che sicuramente può essere d’aiuto per affrontare l’inizio del campionato, la cui data (9 ottobre) è sempre più vicina. Adesso però lo staff tecnico esige la massima concentrazione durante il lavoro che quotidianamente viene svolto all’Arena, approfittando anche di questi allenamenti congiunti o amichevoli miste con altre squadre (appuntamenti sempre segnati nell’agenda A1 sul sito Spes, sotto la categoria “news”). Reduce di alcuni incontri con il Domovip Porcia della B1 terminati la settimana scorsa, il tecnico Gaspari farà ulteriori prove pratiche/tattiche contro le neocampionesse d’Italia, il prossimo sabato, l’ultimo week-end settembrino del 2011.
Sia Norda Foppapedretti sia Spes Conegliano sono orfane di parecchie titolari impegnate con le nazionali o, specialmente per la squadra bergamasca, molte assenze giustificate causa infortuni. In ogni modo, sarà un incontro interessante ed utile per testare le squadre e per verificare i progressi ottenuti da entrambi i giovani tecnici.
I tifosi gialloblù hanno conosciuto il roster di quest’anno durante la presentazione della squadra ai primi di settembre e accorrono a vedere qualche allenamento infrasettimanale per osservare da vicino l’impegno di queste ragazze espresso sul campo. Nel frattempo, oltre ai fans, Spes ha il piacere di ricordare l’invito a tutto il pubblico coneglianese per l’evento sociale che si terrà il 1° ottobre: la Partita del Cuore organizzata dalla UILDM di Treviso, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla lotta contro la distrofia muscolare. Gli spettatori potranno divertirsi assistendo ad una partita di calcio a 5 con alcuni Artisti della tv e delle Stelle dello Sport.
La Società Sportiva Spes Conegliano informa, inoltre, che allo staff tecnico della squadra A1, si aggiunge il nome di Domenico Lazzaro nel ruolo di Scout man. Quindi, lo staff sarà così composto:
1° Allenatore: Marco Gaspari
2° Allenatore: Franco Norbiato
Scout man: Domenico Lazzaro
Team Manager: Luca Fabris
Preparatore Fisico: Riccardo Ton
Fisioterapista: Stefano Galifi
Medico Sociale: Cesare Mariani