Amichevole di lusso per la Biancoforno Volley che domani affronterà la LIU-JO Modena al PalaCasa di Modena con fischio di inizio alle 16.30. E’ la prima volta che la Biancoforno sfida una compagine di A1 e le biancorosse sono entusiaste di mettersi alla prova contro un club così blasonato a poche settimane dal debutto nel campionato di A2.
“Sarà’ un altro test importante – dice mister Chiappafreddo – noi dobbiamo fare ancora i conti con l assenza di Mirela Corjeutanu, ma la gara di domani ci servirà per valutare ulteriormente lo stato di salute. Domani, insieme al tecnico modenese, decideremo se fare un allenamento congiunto o se una vera e propria amichevole. In ogni caso sarà un’ulteriore occasione per provare schemi e tattiche” .
La partenza e’ fissata per le 12.30 dal PalaParenti di Santa Croce alla volta di Modena. Ma l’agenda di Brussa e compagne non finisce qui: domenica prossima la Biancoforno sarà ospite del Casalmaggiore, rivale di pari categoria e dunque futura avversaria di campionato.
Intanto la Biancoforno mette in bacheca il primo trofeo della stagione: domenica scorsa il team di Mauro Chiappafreddo si è aggiudicata la coppa de “1° Memorial Giancarlo Stricchi” vincendo per 3-2 contro l’Azzurra Pallavolo di San Casciano (Fi) disputata sul parquet del Palazzetto dello Sport di Poggibonsi (Si). Nei primi 2 set, vinti dalla Biancoforno, la formazione è stata sempre la stessa: Tanturli in regia Brussa opposta, Liguori e Rosso schiacciatrici, Zambelli e Filpovics centrali con Lanzini libero. Nel terzo set è entrata la palleggiatrice Demichelis e in un frangente anche Ruberti al posto di Brussa. I parziali: 25-23, 25-23, 24-26, 25-17, 15-12.