Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato: successo in amichevole con Cadelbosco. Luciana a riposo, bene Manfredini e Sestini
Autore: Lega Volley Femminile
22 Settembre 2011

Senza il contributo in attacco di Luciana Do Carmo, tenuta precauzionalmente a riposo per un dolore a un ginocchio (questa mattina, per lei, è prevista una seduta fisioterapica), il Terre Verdiane Servizi Italia ha vinto, ieri in serata, per 3 a 1 la sua prima amichevole casalinga di pre-campionato disputata, però, sul campo d’allenamento del palasport ‘Olimpia’ di Fontanellato, contro il Crovegli Cadelbosco, squadra di fascia alta della serie B1, fortemente candidata alla promozione in serie A2.
La partenza del ‘club’ biancorosso è stata incerta e precaria. Perso il primo set per 21 a 25, si è aggiudicato ai vantaggi il secondo con il punteggio di 33 a 31, dopo aver preso il largo anche per sette lunghezze ed essersi fatto raggiungere, giocandosi, infine, con equilibrio il parziale. La squadra è, poi, cresciuta in sicurezza e disinvoltura nella terza e nella quarta frazione, vinte per 25 a 15 e 25 a 22.
Vena realizzatrice alta per la giovane nazionale greca Eva Chantava con 24 punti, ma con una percentuale molto bassa rispetto alle palle giocate, frutto ancora dei troppi errori dovuti al suo naturale adattamento in generale alla pallavolo italiana, in particolare alle proprie compagne. Prestazioni ottime per Costanza Manfredini (17 punti e una concretezza pari al 53%, che poteva essere molto più elevata se non fosse incorsa in imprecisioni nel finale di gara) e per la Diletta Sestini (17 punti anche per lei, bottino che per una centrale é sempre eccezionale).
Nel complesso i sincronismi di squadra prendono forma, ma ci sono ancora molti aspetti da affinare e purificare, secondo lo staff tecnico verdiano, che, in coro, con l’allenatore Marco Botti e il suo assistente Alberto Raho sentenziano:”Abbiamo bisogno di giocare, giocare, giocare…”.

Visualizza sponsor