Chateau d’Ax Urbino: trionfo al Torneo di Twardogora. Skorupa MVP
Autore: Lega Volley Femminile
24 Settembre 2011

Non c’è due senza tre. La Chateau d’Ax Urbino Volley colleziona la terza vittoria consecutiva nel Torneo di Twardogora, in Polonia, battendo le padroni di casa del Gwardia Wroclaw con lo stesso punteggio con il quale aveva vinto le precedenti sfide, 3 a 1, conquistando il primo posto ed aggiudicandosi la manifestazione.

Non era iniziata nel migliore dei modi la gara di questa mattina , si è giocato alle ore 13, le padrone di casa si sono aggiudicate il primo set battendo le marchigiane per 26 a 24. Poi, è venuta fuori la Chateau d’Ax Urbino Volley che ha espresso un ottimo gioco, precisa nei fondamentali di difesa e attacco e con qualche sbavatura a muro ma pur sempre efficace. Buona la distribuzione della Skorupa, eletta miglior giocatrice del Torneo, che ha messo sempre nelle migliori condizioni le proprie attaccanti con una Sirressi molto attenta in fase difensiva e in ricezione. Eccellente la prova delle schiacciatrici e dei centrali e di coloro che, pur non partendo titolari , si sono fatte trovare pronte e che hanno contribuito in maniera determinante alla vittoria finale.

La Chateau d’Ax Urbino Volley torna dalla Polonia con la consapevolezza di dover ancora “crescere” nell’intesa e nel gioco, ma di progredire ogni settimana riuscendo ad esprimere già una discreta pallavolo.

Visualizza sponsor