Importante test per la Pomì questo pomeriggio alle 18 al Pala Baslenga di Casalmaggiore. Ospite della formazione di Gianfranco Milano la Biancoforno Santa Croce. Si tratta della prima uscita casalinga delle rosa che sinora si sono sempre esibite lontano dal capoluogo casalasco. Per i tifosi locali, dunque, l’occasione di vedere all’opera la squadra che dal prossimo 8 Ottobre parteciperà al campionato di A2.
Dopo numerose amichevoli ed allenamenti congiunti con formazioni di A1 Lugli e compagne affronteranno una pari categoria (l’unica squadra di A2 sino incontrata era stata la Icos Crema superata in occasione del Trofeo Taverna) che parte con non poche ambizioni nella prossima stagione. Le toscane non fanno mistero di puntare in alto, la Pomì a sua volta vuole iniziare a capire quali potrebbero essere le proprie aspirazioni e il confronto con un avversario quotato come la squadra toscana contribuirà a metterne in luce le reali potenzialità.
Mister Milano dovrà fare a meno del libero Sara Paris, che il lutto per la morte del padre terrà lontana da Casalmaggiore per qualche giorno e che verrà sostituita da Rossella Giorgi, ma potrà contare sulla serba Sanja Tomasevic che giovedì nel corso del test con la Cariparma Sigrade era stata tenuta precauzionalmente a riposo per via di un risentimento ad un ginocchio.