Due set vinti per parte. E’ questo il bilancio del test amichevole disputato ieri pomeriggio al PalaRaschi tra Cariparma SiGrade Volley e Esse-ti La Nef Loreto.
A due giorni di distanza dalla buona prova contro Casalmaggiore, Parma è scesa in campo contro una delle formazioni più quotate del campionato di A2.
Loreto, con le ex Grizzo e Santini in campo, ha dato filo da torcere alle ducali, dimostrandosi squadra di ottimo livello per la categoria.
Il Cariparma SiGrade, con i postumi dell’allenamento mattutino sulle gambe e tante assenze nel proprio roster (oltre alle tre straniere e a Okaka si è aggiunta anche la defezione di Poma), non ha brillato sul piano del gioco, ma ha comunque lottato e sudato per cercare di spuntarla nel punteggio.
Scesa in campo con Dalia in palleggio e Conti opposto, Campanari e Brusegan centrali, Roani e Bacchi in banda e Gibertini libero, la squadra di Radogna si è aggiudicata il primo parziale della sfida 25-21 (set iniziato da 15-15 con palla di conferma).
Dal secondo set in poi si è partiti dal tradizionale 0-0. Loreto prima vinceva 25-20 la successiva frazione, poi il Cariparma SiGrade la spuntava nel terzo 25-23 dopo una bella rimonta nel finale.
Quarta e ultima frazione (con Galeotti in campo dall’avvio) vinta dalle ospiti 25-21.
La prossima settimana la formazione ducale affronterà altri due test amichevoli.
Il primo giovedì 29 settembre a Casalmaggiore, ed il secondo sabato 1 ottobre a Sorbolo contro l’Asystel Novara.