Ultimo test pre-campionato per la Pomì Casalmaggiore. Questo pomeriggio alle ore 18,00 in terra toscana al Pala Parenti di Santa Croce sull’Arno la squadra di Gianfranco Milano restituisce la visita alla Biancoforno superata domenica scorsa al Pala Baslenga al quinto set. Una gara, quella che ha visto protagonista le rosa sei giorni fa, dalla quale sono scaturiti segnali incoraggianti e molti spunti interessanti che Lugli e compagne saranno chiamate a confermare oggi nonostante alcuni elementi non al meglio.
Le incognite sono legate al recupero di Petrucci reduce da uno stato influenzale, e all’impiego delle due straniere la serba Sanja Tomasevic che accusa ancora i postumi del virus intestinale che le aveva fatto saltare il precedente con le toscane, e la ceca Monika Kucerova che in settimana è stata bloccata da un leggero risentimento muscolare. In compenso sarò sicuramente della gara il libero Sara Paris.
“Si tratta dell’ultimo test prima dell’esordio in campionato – spiega il tecnico Milano – ed abbiamo il dovere di affrontarlo con il massimo dell’impegno per proseguire nei progressi fatti registrare nelle ultime uscite. I nostri meccanismi hanno ancora bisogno di essere affinati ma sono fiducioso che sapremo arrivare all’esordio in campionato nelle condizioni ideali”. Poi riferendosi all’avversario odierno commenta. “Santa Croce è un’ottima squadra e lo ha ampiamente dimostrato nella gara di Casalmaggiore , oggi le toscane saranno presumibilmente al completo per cui ci troveremo di fronte un avversario ancora più forte e motivato”.